Entra

Visualizza la versione completa : pesci da fondo con poecilidi

Gippy
31-10-2011, 13:52
ragazzi, vorrei un consiglio:
ho un'acquario da 125 lt lordi, destinato ad ospitare endler e/o platy e portaspada, ho 6 caridine e volevo chiedervi se posso inserire degli otocinclus (è allestito da 2 mesi, so che dovrò aspettare fino a 6 mesi) o dei corydoras (semmai quali?), i valori sono:
ph 7,2
kh 8
gh 10

secondo voi cosa potrei scegliere con questi valori?
ringrazio in anticipo chi mi risponderà
-28

kawasakiz85
31-10-2011, 14:01
Potresti inserire dei corydoras, scegli tra i paleatus e gli aeneus e/o una coppia di ancistrus #70

Gippy
31-10-2011, 14:41
ma gli ancistrus non arrivano anche a 12 cm?
sono compatibili solo quei tipi di cory? per es. i panda o i dupliareus?

kawasakiz85
31-10-2011, 15:19
Per allevare panda o i dupliareus io cambierei i valori usando acqua più acida ma soprattutto più morbida.
Gli ancy nella tua vasca ci stanno, è un 125 litri, no?
Se sei una neofita inizia con quelli che ti ho consigliato io, oltre ad essere meno costosi sono anche molto resistenti

Gippy
31-10-2011, 16:59
Gli ancy nella tua vasca ci stanno, è un 125 litri, no?
Se sei una neofita inizia con quelli che ti ho consigliato io, oltre ad essere meno costosi sono anche molto resistenti
si sono una neofita, è un 125 lordi, è il juwel rio 125, quindi mi oriento verso corydoras paleatus o un paio di ancistrus..di ancystrus però non so niente, ci sono varie specie più o meno adatte? cioè se entro in negozio cosa devo chiedere nello specifico??
ricordo che me ne aveva fatto vedere uno che cambiava colore a seconda del fondo dove si appoggiava..era un ancystrus anche quello?

scusa per le domande stupide, ma non ho proprio fatto ricerche sull'ancystrus #12

kawasakiz85
31-10-2011, 18:46
Non ti preoccupare :)
Il pesce che cambia colore in base al fondo mi sfugge, o meglio io non lo conosco :-))
Gli ancistrus si schiariscono un pò se sono intimoriti o stressati, diventano più chiari per poi scurirsi nuovamente quando tornano sereni.
Gli ancistrus che di solito si trovano in negozio sono degli ibridi tra varie specie, è sufficiente che chiedi un ancistrus e basta.
Stai attentissima a non farti vendere un comune pleco al posto suo, è una cosa che capita sempre.
Per essere sicura vai al negozio con la macchina fotografica, fai delle foto al pesce e ti dico se è un ancistrus o un liposarcus conosciuto come pleco.
Gli otocinclus te li sconsiglio perchè sono molto delicati in fase di ambientamento.
Se la tua vasca resta questa come popolazione puoi mettere anche 6 corydoras tutti della stessa specie altrimenti non fanno branco e una coppia di ancistrus, meglio se un maschio e una femmina.
Studiati un pò gli ancistrus e vedi se ti piacciono, comincia da quì #70
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30455

Gippy
31-10-2011, 19:15
Il pesce che cambia colore in base al fondo mi sfugge, o meglio io non lo conosco :-))
Gli ancistrus si schiariscono un pò se sono intimoriti o stressati, diventano più chiari per poi scurirsi nuovamente quando tornano sereni.
Gli ancistrus che di solito si trovano in negozio sono degli ibridi tra varie specie, è sufficiente che chiedi un ancistrus e basta.
Stai attentissima a non farti vendere un comune pleco al posto suo, è una cosa che capita sempre.
Per essere sicura vai al negozio con la macchina fotografica, fai delle foto al pesce e ti dico se è un ancistrus o un liposarcus conosciuto come pleco.
Gli otocinclus te li sconsiglio perchè sono molto delicati in fase di ambientamento.
Se la tua vasca resta questa come popolazione puoi mettere anche 6 corydoras tutti della stessa specie altrimenti non fanno branco e una coppia di ancistrus, meglio se un maschio e una femmina.
ti ringrazio ^^
quando vado in negozio ti posto una foto, -28

jackrevi
01-11-2011, 22:02
ti ringrazio ^^
quando vado in negozio ti posto una foto, -28

cosa hai preso alla fine?