Visualizza la versione completa : pesci da fondo con poecilidi
ragazzi, vorrei un consiglio:
ho un'acquario da 125 lt lordi, destinato ad ospitare endler e/o platy e portaspada, ho 6 caridine e volevo chiedervi se posso inserire degli otocinclus (è allestito da 2 mesi, so che dovrò aspettare fino a 6 mesi) o dei corydoras (semmai quali?), i valori sono:
ph 7,2
kh 8
gh 10
secondo voi cosa potrei scegliere con questi valori?
ringrazio in anticipo chi mi risponderà
-28
kawasakiz85
31-10-2011, 14:01
Potresti inserire dei corydoras, scegli tra i paleatus e gli aeneus e/o una coppia di ancistrus #70
ma gli ancistrus non arrivano anche a 12 cm?
sono compatibili solo quei tipi di cory? per es. i panda o i dupliareus?
kawasakiz85
31-10-2011, 15:19
Per allevare panda o i dupliareus io cambierei i valori usando acqua più acida ma soprattutto più morbida.
Gli ancy nella tua vasca ci stanno, è un 125 litri, no?
Se sei una neofita inizia con quelli che ti ho consigliato io, oltre ad essere meno costosi sono anche molto resistenti
Gli ancy nella tua vasca ci stanno, è un 125 litri, no?
Se sei una neofita inizia con quelli che ti ho consigliato io, oltre ad essere meno costosi sono anche molto resistenti
si sono una neofita, è un 125 lordi, è il juwel rio 125, quindi mi oriento verso corydoras paleatus o un paio di ancistrus..di ancystrus però non so niente, ci sono varie specie più o meno adatte? cioè se entro in negozio cosa devo chiedere nello specifico??
ricordo che me ne aveva fatto vedere uno che cambiava colore a seconda del fondo dove si appoggiava..era un ancystrus anche quello?
scusa per le domande stupide, ma non ho proprio fatto ricerche sull'ancystrus #12
kawasakiz85
31-10-2011, 18:46
Non ti preoccupare :)
Il pesce che cambia colore in base al fondo mi sfugge, o meglio io non lo conosco :-))
Gli ancistrus si schiariscono un pò se sono intimoriti o stressati, diventano più chiari per poi scurirsi nuovamente quando tornano sereni.
Gli ancistrus che di solito si trovano in negozio sono degli ibridi tra varie specie, è sufficiente che chiedi un ancistrus e basta.
Stai attentissima a non farti vendere un comune pleco al posto suo, è una cosa che capita sempre.
Per essere sicura vai al negozio con la macchina fotografica, fai delle foto al pesce e ti dico se è un ancistrus o un liposarcus conosciuto come pleco.
Gli otocinclus te li sconsiglio perchè sono molto delicati in fase di ambientamento.
Se la tua vasca resta questa come popolazione puoi mettere anche 6 corydoras tutti della stessa specie altrimenti non fanno branco e una coppia di ancistrus, meglio se un maschio e una femmina.
Studiati un pò gli ancistrus e vedi se ti piacciono, comincia da quì #70
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30455
Il pesce che cambia colore in base al fondo mi sfugge, o meglio io non lo conosco :-))
Gli ancistrus si schiariscono un pò se sono intimoriti o stressati, diventano più chiari per poi scurirsi nuovamente quando tornano sereni.
Gli ancistrus che di solito si trovano in negozio sono degli ibridi tra varie specie, è sufficiente che chiedi un ancistrus e basta.
Stai attentissima a non farti vendere un comune pleco al posto suo, è una cosa che capita sempre.
Per essere sicura vai al negozio con la macchina fotografica, fai delle foto al pesce e ti dico se è un ancistrus o un liposarcus conosciuto come pleco.
Gli otocinclus te li sconsiglio perchè sono molto delicati in fase di ambientamento.
Se la tua vasca resta questa come popolazione puoi mettere anche 6 corydoras tutti della stessa specie altrimenti non fanno branco e una coppia di ancistrus, meglio se un maschio e una femmina.
ti ringrazio ^^
quando vado in negozio ti posto una foto, -28
jackrevi
01-11-2011, 22:02
ti ringrazio ^^
quando vado in negozio ti posto una foto, -28
cosa hai preso alla fine?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |