Visualizza la versione completa : crescita favia.
leonardo72
31-10-2011, 00:20
non avendo alcuna esperiaenza, e non avendo mai visto in giro la crescita della favia, vi chiedo se è normale la crescita del mio lps ( favia), se si, dopo quanto tempo prendono i colori naturali? ecco a voi l a foto.
http://s7.postimage.org/7x95hsnw7/Immagine_021.jpg (http://postimage.org/image/7x95hsnw7/)
ricky mi
31-10-2011, 00:27
ma parli della parte bianca?
ma sei sicuro che sia crescita?
dalla foto mi sembra di vedere sulle parti bianche lo scheletro dell'animale...
la mia cresce ed il colore è uguale alla parte "vecchia"
leonardo72
31-10-2011, 00:38
sono sicurissimo che sia crescita, quando l'ho acquistata era di dimensioni più piccole, ho visto in questo periodo che e polipi posti agli estremi si allungavano dando vita ad altre bocche, ma il colore è diverso come si vede, in più la notte spolipa moltissimo in tutti i punti. sarà per caso la luce?
ricky mi
31-10-2011, 00:46
che spolipi di notte e normale, è una sua caratteristica, è in cerca di cibo!
------------------------------------------------------------------------
forse è un animale che ha sofferto e pian pianino cerca di ricoprire le parti lasciate scoperte dal tessuto?
leonardo72
31-10-2011, 00:58
come ho già detto, sono sicurissimo che siano nuovi polipi, prima non era di queste dimenzioni. se vedi il solito colore lo ha anche dove ha avuto la crescita nella parte alta, poi se non sbaglio, l'animale se in sofferenza con parte di scheletro visibile come dici ( ma non è così) non dovrebbe spolipare, almeno in quei punti, giusto? invece i polipi ricoprono l'animale in tutte le sue parti
Stefano G.
31-10-2011, 09:52
la parte bianca è senza zooxantelle ...... di solito sintomo di malessere
ALGRANATI
31-10-2011, 19:54
Leonardo le parti nuove non erano per caso al buio??
nel caso volessi tagliarne un pezzo...te lo compro io .:-))
leonardo72
01-11-2011, 01:14
Leonardo le parti nuove non erano per caso al buio??
nel caso volessi tagliarne un pezzo...te lo compro io .:-))
no, Matteo, l'animale è stato messo lì e mai mosso, come si vede dalla foto luce c'è. non capisco questo strano fenomeno, tu riesci a dare una spiegazione? io pensavo addirittura a troppa luce.
per una talea, cerco di farlo crescere su di una roccetta, felice di dartene un pezzo.;-)
------------------------------------------------------------------------
la parte bianca è senza zooxantelle ...... di solito sintomo di malessere
secondo te, maleesere di che tipo?
comunque durante la notte, l'animale sta da Dio!
altra cosa che vi chiedo, la crescita della favia è così come l'ho descritta? cioè con l'allungamente delle bocche estreme e successiva scissione?
ALGRANATI
01-11-2011, 11:30
sinceramente a me non sembra sofferente, anzi mi sembra bella piena e gonfia.
proviamo ad aspettare magari ha solo poca luce rispetto a come era abituata.
leonardo72
01-11-2011, 13:39
ok, aspettiamo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |