Entra

Visualizza la versione completa : Secondo Acquario...Jebo

Decland85
30-10-2011, 20:15
Ciao a tutti, come secondo acquario mi piacerebbe averne uno della jebo, del tipo con angoli davanti arrotondati, però avevo qualche dubbio in proposito...:

Dubbio 1 Ho letto che è una ditta di Monterey (Messico presumo? o c'è anche una città che si chiama Monterey negli Stati Uniti?), e quindi mi pongo la domanda, può una ditta messicana garantire affidabilità e professionalità ai suoi prodotti? non me ne vogliano gli eventuali lettori messicani

Dubbio 2 come mai essendo così belli esteticamente, hanno poco mercato e sono poco sponsorizzati?

Dubbio 3 C'è qualcun'altro che ne ha acquistato qualcuno così da darmi qualche suggerimento? Ad esempio dove lo ha comprato e quanto lo ha pagato?

Io ho trovato questo sito dove li vendono ma per la mia idea di primo acquario sono un pò troppo grandi...io pensavo a uno sui 250l, circa 120cm di larghezza, e 50 - 60 di profondita;

http://www.jeboaquarium.com/Product%20Index.htm

Grazie, ciao!

bettina s.
30-10-2011, 20:25
ciao gli acquari jebo sono cinesi, poi li distribuiscono un po' tutti.

per la mia idea di primo acquario sono un pò troppo grandi...io pensavo a uno sui 250l, circa 120 cm di larghezza, e 50 di profondita;

direi che per iniziare sono misure perfette; io ne ho uno dal 2007, ha fatto la guerra (nel senso che l'ho riempito, svuotato, spostato, dismesso e riavviato, ancora fa la sua figura.:-))

Decland85
30-10-2011, 20:35
Ciao Bettina, grazie della risposta...ahiahi...cinesi??
e sono affidabili?

bettina s.
30-10-2011, 21:01
per gli acquari si ;-)

Decland85
30-10-2011, 22:12
Grazie Betty, :-)
Qualche altra informazione?

bettina s.
30-10-2011, 22:26
spesso hanno il filtro incorporato nel coperchio, mi pare non sia il caso di quelli suoperiori ai 150 litri, ma vale la pena controllare.
I bordi arrotondati creano un effetto ottico che può essere fastidioso, si smorza se metti degli steli lunghi di piante.

Decland85
31-10-2011, 15:22
L'effetto ottico di cui parli l'ho notato anchio in alcuni acquari Jebo con angoli anteriori arrotondati, ma ne ho visto uno tempo fà che aveva questo effetto ottico "sfuocante", pressochè inesistente...solo che non mi ricordo più in che negozio l'ho visto...ora stò contattando tramite il sito della Jebo, qualcuno che mi sappia dire se c'è un rivenditore quà in Italia così posso vederli dal vivo;

bettina s.
31-10-2011, 15:41
Una volta li ho visti da Giardineria a Magenta, ma ti parlo di un paio di anni fa.;-)

Decland85
31-10-2011, 21:19
Ok grazie proverò a dare un'occhiata anche lì; ;-)