Visualizza la versione completa : Ma a voi piace sto orario ?
Io lo trovo deprimente #06 alle 17 inizia a fare buio e tra un pò allo stesso orario già lo sarà......io propio non lo digerisco,mi mette una tristezza a dosso.
Maurizio Senia (Mauri)
30-10-2011, 19:57
Condivido.......#07
Anzanello
30-10-2011, 20:03
i primi giorni è tristissimo =(
Infatti io sarei per 2 ore avanti durante l'inverno
è un po triste xo si intona con giornate piovose grigie nebbiose !!!!-32-32-32-32-32-32-32
Mette tristezza....se le giornate sono piovose e grigie non ci faccio troppo caso, ma quando la giornata è decente è un peccato avere buio alle 17
cristian e la fotocopia del periodo che stiamo attraversanto.............deprimente come ai detto tu
io so solo che stanotte mi sono sparato un ora in piu di lavoro >:-( che secondo l'azienda recupero con il prossimo cambio d'ora legale.
Daniel89
30-10-2011, 20:32
molto deprimente....poi non ne vedo l'utilità....mah
ALGRANATI
30-10-2011, 20:43
a me non dispiace....ho + luce la mattina
non mi piace manco per niente!
sempre stato contrario!
ma in russia hanno abolito l'ora legale perchè non possiamo farlo anche noi?
A me non dispiace più che tanto,poi è tornato il fresco!
a me non dispiace , anzi per il lavoro alle 18,00 prendo e me ne vado a casa .........
io so solo che stanotte mi sono sparato un ora in piu di lavoro >:-( che secondo l'azienda recupero con il prossimo cambio d'ora legale.
Pure io ora in più, pagata straordinaria però! :-D :-D
camiletti
30-10-2011, 21:13
beh infatti in russia sono pieni di materiale energetico pe ril riscaldamento e la luce....
Io sono d' accordo...
beh infatti in russia sono pieni di materiale energetico pe ril riscaldamento e la luce....
Io sono d' accordo...
Daccordo a cosa.... che sarebbe da abolire ?
a me non dispiace , anzi per il lavoro alle 18,00 prendo e me ne vado a casa .........
Lo faresti in tutti i casi,in inverno le giornate si accorciano e alle 18 inizia a fare buio,orario legale o no ;-)
che fai infierisci -72
:-D
che fai infierisci -72
:-D
Che dici gli facciamo fare una settimana di panchina ? ne deve pagare una a me e una a te.....se vuoi.... :-))
a me non cambia poi cosi tanto, tanto la sera se esci fa buio lo stesso..
ma almeno si ha piu' luce di mattina
guardate che l'ora solare, ovvero quella normale è quella che è ritornata ora...
Quella estiva è quella fasulla "legale"...
Detto questo la preferisco di gran lunga... alla mattina trovare già chiaro da un'ora ed uscire dal lavoro che è già buio è estremamente deprimente... se poi ci si mette anche il tempo a nascondere il sole per settimane il morale va sotto i piedi...
Ink non si disquisiva su quale fosse la legale o solare....lo sappiamo tutti ;-) diciamo che io preferisco quella fasulla come te :-)) che poi è quello che adottano molti paesi tutto l'anno e fanno pure bene secondo me.
Manuelao
30-10-2011, 21:52
A me onestamente piace tantissimo che alle 17 sia già buio
mi sembrava che qualcuno dicesse di abolire l'ora legale come se fosse quella invernale, preferendo quella estiva... probabilmente ho capito male ciò che si intendeva.
Eh no hai ragionissimo....micca me ne ero accorto ;-) scusami , hai fatto bene a precisare.
trovo orrendo uscire la mattina all 6 (quando in realtà sono le 5) ed è notte alta e non viene giorno mai... io abolirei i mesi di novembre-gennaio, facciamo una mozione?
a me non dispiace poi più di tanto
Matteo la mattina che siano scuole, uffici o altri luoghi di lavoro la luce la si accende lo stesso, invece la sera secondo me con un ora in più di luce si ha un maggiore risparmio energetico.
Per questo motivo come detto da altri in inverno tirerei avanti di un'altra ora le lancette.
Marino Testardo
31-10-2011, 00:03
Cina e russia mi pare che non facciano il cambio dell ora
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Matteo la mattina che siano scuole, uffici o altri luoghi di lavoro la luce la si accende lo stesso, invece la sera secondo me con un ora in più di luce si ha un maggiore risparmio energetico.
Per questo motivo come detto da altri in inverno tirerei avanti di un'altra ora le lancette.
... le luci la mattina da te... da noi adesso non più, alle 8 è giorno pieno :-):-)
L'iltalia è lunga :-D:-D
Marco AP
31-10-2011, 02:07
Oggi dopo la partita volevo tagliare il prato... ma era già notte... che tristezza, non piace nemmeno a me.
Cmq adottare l'ora legale anche d'inverno non cambierebbe nulla a livello di risparmio energetico perchè guadagneremmo sì un'ora di luce la sera, ma lo perderemmo la mattina, inoltre tra estremo nord ed estremo sud c'è quasi un'ora di differenza tra il sorgere del sole e si rischia che nel nord alle 9 passate sia ancora buio quando in pieno inverno il sole sorgerà molto tardi, quindi non escludo che probabilmente si andrebbe a consumare più corrrente essendo il nord più sviluppato industrialmente e più popolato rispetto al sud, il quale, invece, con l'ora legale avrebbe meno svantaggi, ma se non la adottano per tutto l'anno probabilmente non conviene.
io gia'di mio odio l'inverno.
la mattina esco presto quindi e' buio e con questo orario rientro che e' buio
che tristezza
claudiomarze
01-11-2011, 03:45
tristezza.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |