Visualizza la versione completa : Quanti mg/l di Fe per le multidentata?
Mat le Verseaur
30-10-2011, 19:13
Ciao, ho aperto un topic pochi giorni fa in "fertilizzazione" e alla fine sembra dovrò aumentare i dosaggi di Fe e K (potassio).
Volevo sapere, avendo il test della Tetra e quindi potendo controllare spesso, quanti mg/l di Fe son nocivi per le mie multidentata, e se il K non da loro problemi, come io sapevo... #17
Vorrei poter trovare un buon equilibrio tra la crescita delle piante rosse e le caridine, grazie
Mat le Verseaur
02-11-2011, 00:25
Nessuno nemmeno tra i più esperti sa rispondere a questa domanda. Ripeto che ho aperto il thread su consiglio nella sezione "fertilizzazione" e mi farebbe comodo aver 1risposta il prima possibile per poter riferire lì. #13
Grazie
Zeitgeist
02-11-2011, 23:33
Allora... per quanto riguarda le multidentata non te lo saprei dire con esattezza, ma posso riferirti che resistono di più rispetto alle altre caridine e neocaridine... tendenzialmente, il limite di tolleranza che viene normalmente considerato, è 0.3... ma fino a 0.5 stanno senza grandi problemi... oltre i 0.5 arrivano le prime avvisaglie di avvelenamento da metalli... ;-)
Mat le Verseaur
03-11-2011, 00:26
Veramente una risposta attesa, in più arrivata da 1esperto, quindi per prima cosa grazie di cuore. :-)
Poi quello che dici mi fa capire che non dovrei aver problemi ad aumentar sensibilemente (5-10%max) le dosi di Fe per 1-2settimane, giusto?
Grazie ancora #36#
P.S.: le multidentata mi son sempre state simpatiche, ma saper che son anche +resistenti delle cugine gli ha fatto conquistar 1posto speciale nel mio cuore :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |