Entra

Visualizza la versione completa : urgente eletricità in acqua :(

marco3020
30-10-2011, 17:20
buon giorno dopo aver fatto il cambio d'acqua ora in acquarios e metto el mani in acqua prendo la scossa cosa devo fare?
è pericoloso per i pesci?

Stefano G.
30-10-2011, 17:25
è pericoloso per te .......... stacca tutti gli apparecchi elettrici e provi collegandone uno alla volta ;-)

marco3020
30-10-2011, 17:29
ma devo metter sempre la mano per capire se ce corrente
come
faccio?
è la prima volta che ha questo problema

se compero questo?

Stefano G.
30-10-2011, 17:42
ma devo metter sempre la mano per capire se ce corrente
come
faccio?
è la prima volta che ha questo problema

se compero questo?
questo ........ quale ??
devi collegare 1 alla volta le attrezzature ......immergi un dito e se senti ancora la scossa hai trovato quello che disperde ;-)

marco3020
30-10-2011, 18:01
http://www.aquariumline.com/catalog/eliminatore-corrente-residua-p-1449.html

buddha
30-10-2011, 18:04
No perché quel coso chiude il circuito facendo passare corrente in acquario.. Tu non la senti piu'..ma tutta la vasca e' attraversata dalla corrente in continuo..

IVANO
30-10-2011, 19:14
No perché quel coso chiude il circuito facendo passare corrente in acquario.. Tu non la senti piu'..ma tutta la vasca e' attraversata dalla corrente in continuo..

Concordo , Buddha come ti aveva detto Abra tempo fa effettivamente quel dispositivo è piu pericoloso che altro......

ALGRANATI
30-10-2011, 20:47
Marco, ma senti piccole scosse o la 220?? :-))

probabilmente c'è qualche pompa che disperde in'acqua....prova a controllare bene tutte le pompe se hanno i fili ben coperti.

pask&pasq
30-10-2011, 21:11
magari mi sbaglio,ma acqua e sale dovrebbero produrre una modesta quantità di elettricità messi insieme:-)) almeno così è scritto sul mio libro di chimica:-)) forse è normale visto che l'uomo fa da conduttore tra acqua e pavimento...una domanda...le mani in acqua le metti quando sei scalzo o quando ha scarpe o altro?
non vorrei aver detto solo c****te :-))

-28

Stefano G.
30-10-2011, 23:07
magari mi sbaglio,ma acqua e sale dovrebbero produrre una modesta quantità di elettricità messi insieme:-)) almeno così è scritto sul mio libro di chimica:-)) forse è normale visto che l'uomo fa da conduttore tra acqua e pavimento...una domanda...le mani in acqua le metti quando sei scalzo o quando ha scarpe o altro?
non vorrei aver detto solo c****te :-))

-28
acqua e sale producono elettricità ????:#O

Marino Testardo
30-10-2011, 23:14
Potrebbe essere anche il riscaldatore. Io ho avuto una brutta esp. Controlla anche quello!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

pask&pasq
31-10-2011, 00:20
ahahah ho detto una ca***ta :-D:-D ho riletto sul libro e ricordavo male...la prossima volta leggo prima x evitare figure di me*da come queste ...era una cosa simile,ma l'elettricità proviene da un'altra fonte,nn dico altro perchè mi sono rovinato abbastanza x oggi#12

buddha
31-10-2011, 09:05
Il sale e' un'elettrolita .. La corrente si produce da reazioni redox..
Acqua e sale e' una soluzione in grado di condurre ma senz'altro la corrente arriva da un filo di un utilizzatore spelacchiato.. Non ci va tanto.. Stacca tutto e uno alla
Volta vedi chi e' il responsabile..
Tanto a me era sempre la risalita o la pompa dello dkimmer visto che la sfiga
Ci vede benissimo e di solito lo scoprivo il 24 dicembre..

marco3020
31-10-2011, 10:08
buon giorno ho trovato il problema è praticamente l'osmpregolatore che ho costruito io per non far arrivare l'acqua dell acquario vecchio da 120 lt ad un livello troppo alto non essendo il tracimatore estwerno molto affidabile , ma penso che avendo ora la vasca con lo scarico non serva più giusto?

buddha
31-10-2011, 15:11
Non ho capito che c'entri l'osmoregolatore nel fermare il livello ma ok.. Meglio così.. Direi che se togli l'overflow e quindi l'aggeggio che ti sei costruito per bloccare il livello sei a posto.. Con il troppo pieno se non si ostruisce lo scaric sei a posto..