Visualizza la versione completa : urgente eletricità in acqua :(
marco3020
30-10-2011, 17:20
buon giorno dopo aver fatto il cambio d'acqua ora in acquarios e metto el mani in acqua prendo la scossa cosa devo fare?
è pericoloso per i pesci?
Stefano G.
30-10-2011, 17:25
è pericoloso per te .......... stacca tutti gli apparecchi elettrici e provi collegandone uno alla volta ;-)
marco3020
30-10-2011, 17:29
ma devo metter sempre la mano per capire se ce corrente
come
faccio?
è la prima volta che ha questo problema
se compero questo?
Stefano G.
30-10-2011, 17:42
ma devo metter sempre la mano per capire se ce corrente
come
faccio?
è la prima volta che ha questo problema
se compero questo?
questo ........ quale ??
devi collegare 1 alla volta le attrezzature ......immergi un dito e se senti ancora la scossa hai trovato quello che disperde ;-)
marco3020
30-10-2011, 18:01
http://www.aquariumline.com/catalog/eliminatore-corrente-residua-p-1449.html
No perché quel coso chiude il circuito facendo passare corrente in acquario.. Tu non la senti piu'..ma tutta la vasca e' attraversata dalla corrente in continuo..
No perché quel coso chiude il circuito facendo passare corrente in acquario.. Tu non la senti piu'..ma tutta la vasca e' attraversata dalla corrente in continuo..
Concordo , Buddha come ti aveva detto Abra tempo fa effettivamente quel dispositivo è piu pericoloso che altro......
ALGRANATI
30-10-2011, 20:47
Marco, ma senti piccole scosse o la 220?? :-))
probabilmente c'è qualche pompa che disperde in'acqua....prova a controllare bene tutte le pompe se hanno i fili ben coperti.
pask&pasq
30-10-2011, 21:11
magari mi sbaglio,ma acqua e sale dovrebbero produrre una modesta quantità di elettricità messi insieme:-)) almeno così è scritto sul mio libro di chimica:-)) forse è normale visto che l'uomo fa da conduttore tra acqua e pavimento...una domanda...le mani in acqua le metti quando sei scalzo o quando ha scarpe o altro?
non vorrei aver detto solo c****te :-))
-28
Stefano G.
30-10-2011, 23:07
magari mi sbaglio,ma acqua e sale dovrebbero produrre una modesta quantità di elettricità messi insieme:-)) almeno così è scritto sul mio libro di chimica:-)) forse è normale visto che l'uomo fa da conduttore tra acqua e pavimento...una domanda...le mani in acqua le metti quando sei scalzo o quando ha scarpe o altro?
non vorrei aver detto solo c****te :-))
-28
acqua e sale producono elettricità ????:#O
Marino Testardo
30-10-2011, 23:14
Potrebbe essere anche il riscaldatore. Io ho avuto una brutta esp. Controlla anche quello!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
pask&pasq
31-10-2011, 00:20
ahahah ho detto una ca***ta :-D:-D ho riletto sul libro e ricordavo male...la prossima volta leggo prima x evitare figure di me*da come queste ...era una cosa simile,ma l'elettricità proviene da un'altra fonte,nn dico altro perchè mi sono rovinato abbastanza x oggi#12
Il sale e' un'elettrolita .. La corrente si produce da reazioni redox..
Acqua e sale e' una soluzione in grado di condurre ma senz'altro la corrente arriva da un filo di un utilizzatore spelacchiato.. Non ci va tanto.. Stacca tutto e uno alla
Volta vedi chi e' il responsabile..
Tanto a me era sempre la risalita o la pompa dello dkimmer visto che la sfiga
Ci vede benissimo e di solito lo scoprivo il 24 dicembre..
marco3020
31-10-2011, 10:08
buon giorno ho trovato il problema è praticamente l'osmpregolatore che ho costruito io per non far arrivare l'acqua dell acquario vecchio da 120 lt ad un livello troppo alto non essendo il tracimatore estwerno molto affidabile , ma penso che avendo ora la vasca con lo scarico non serva più giusto?
Non ho capito che c'entri l'osmoregolatore nel fermare il livello ma ok.. Meglio così.. Direi che se togli l'overflow e quindi l'aggeggio che ti sei costruito per bloccare il livello sei a posto.. Con il troppo pieno se non si ostruisce lo scaric sei a posto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |