Entra

Visualizza la versione completa : inizio fertilizzazione, aiuto!!

bechbein
30-10-2011, 15:18
salve
dopo ke tutte le piante ke avevo sn andate a farsi benedire, mi e toccato ricominciare da capo e volevo avere un vostro parere se sto procedendo cm si deve.

allora le piante ke mi sn comprato sn:
limnophila
hygrophilla corymbosa
vallisneria
hydrocotyle leucocephala
echinodorus bleheri , magdalenensis (se questa riesco a salvarla)
ceratopteris cornuta
anubias
cryptocorine nevilli

ecco volevo sapere se vado bn cn il protocollo base della saechem?? ke dosi devo usare??
purtroppo mi sn accorto ke nn ho preso il flourish e fare un ordine solo per questo ora nn mi conviene, e essenziale averlo o va bn solo cn gli altri 4??

Jamario
30-10-2011, 15:42
Ciao, che limnophila hai? In ogni caso il protocollo base della Seachem, e 0,5/0,6 w/l dovrebbero bastare. Per le dosi segui quelle indicate dalla casa, magari arrotondate per difetto, e parti a ritmo ridotto(1/3)... :-)
P.s. Flourish diventa fondamentale secondo me quando si ha da far partire un plantacquario, quindi gestione "spinta" e molte piante...

scriptors
30-10-2011, 15:44
Forse avresti fatto bene ad optare per un protocollo di fertilizzazione più semplice, con prodotto unico a dosaggio settimanale.

Detto questo il consiglio è di seguire con la massima precisione le indicazioni del produttore (usando tutti i vari prodotti richiesti in base alla tipologia di vasca, nel tuo caso protocollo base) riducendo i dosaggi in fase iniziale ad almeno il 50%

bechbein
30-10-2011, 18:09
limnophila heterophila.

protocollo di fertilizzazione più semplice, con prodotto unico a dosaggio settimanale.

ad esempio una buona marca?? usavo in passato la tetra ma era come nn mettere niente

ops io sn partito subito spinto cn le dosi indicate......tranne flourish che nn ho!!
poi ho visto le dosi quando il giorno 7 faccio il cambio (domenica nel mio caso) il giorno 8 (cioe lunedi) devo rifertilizzare cm il giorno1?? nn so se avete capito

bechbein
30-10-2011, 18:19
dimenticavo cm luce ho 0.5 w/l

Jamario
30-10-2011, 18:46
Come fertilizzanti blandi se vuoi c'è il florena della sera... Per ciò che riguarda Seachem, diminuisci le dosi se puoi, e dal giorno 8 riparte il giro....

bechbein
30-10-2011, 19:08
ok allora diminuiro le dosi da la prossima volta.
sera e tetra cm fertilizzanti nn mi piaciono preferisco continuare cn la saechem a questo punto.