Visualizza la versione completa : pulviscolo in vasca
ciao a tutti,
dopo avere eliminato la sabbia corallina e aver dimezzato le roccie vive, la vasca gode di ottima salute..... solo un piccolo problemino:
come faccio ad eliminare il pulviscolo che gira nella vasca?
naturalmente sul fondo della vasca si deposita un pò di sedimenti e ai cambi cerco di aspirarene un po ma tutto mi è impossibile per cui si alza e pompe di movimento inevitabilmente me ne mandano in giro un pò. esiste un metodo per bloccarlo o col tempo si fermerà da solo?
grazie
Stefano G.
30-10-2011, 15:44
metti della lana sotto la caduta (da sciacquare molto spesso) ;-)
pinomartini
30-10-2011, 18:09
quoto in pieno
peppe7577
31-10-2011, 16:14
ho anche io lo stesso problema hai un suggerimento su come metterla?
Stefano G.
31-10-2011, 16:15
utilizzi un sacchetto per carbone posizionato sotto la caduta
peppe7577
31-10-2011, 16:17
utilizzi un sacchetto per carbone posizionato sotto la caduta
cioè quindi prendo un sacchetto per carbone e ci metto dentro la lana? e lo lascio libero sotto la caduta? o dovrei fermarlo in qualche modo?
Stefano G.
31-10-2011, 16:20
cioè quindi prendo un sacchetto per carbone e ci metto dentro la lana? e lo lascio libero sotto la caduta? o dovrei fermarlo in qualche modo?
lo fermi in maniera che non stringa il tubo di caduta lascia lo spazio sufficiente ad evitare problemi se il sacchetto si intasa
peppe7577
31-10-2011, 17:39
lo fermi in maniera che non stringa il tubo di caduta lascia lo spazio sufficiente ad evitare problemi se il sacchetto si intasa
io ho lo scarico che termina insump con una curvetta alla quale è attaccato un pezzo di corrugato dici di fissarla li direttamente? tipo con una fascetta?
ALGRANATI
31-10-2011, 19:23
sicuri che questo pulviscolo non siano bollicine d'aria dello schiumatoio catturate dalla pompa di risalita?? ;-)
peppe7577
31-10-2011, 20:14
sicuri che questo pulviscolo non siano bollicine d'aria dello schiumatoio catturate dalla pompa di risalita?? ;-)
si si per quanto riguarda me si sono sicuro.
Userei un gambaletto da donna con al fondo la lana in modo da
Avere un po' di margine nel caso di ostruisca.. Lo fissi con un elastico allo scarico in modo che abbia la parte lunga libera.. Sempre che non finisca nelle pompe varie in sump.. Se no accorcia fino a restare in sicurezza sia x le ostruzioni eventuali sia per non farla entrare nelle pompe..
GIAKY-RM
31-10-2011, 22:15
ma se metto la lana, questa mi si acchiappa pure tutti i batteri ed il cibo per batteri che sto dosando in maturazione???
fievel1990
01-11-2011, 02:36
hai pesci o altri animali? perche ad esempio a me i sedimenti li alzano loro e poi le pompe le mandano in giro finche non si ridepositano...
per i batteri vai tranquillo non li ferma la calza ;-)
peppe7577
02-11-2011, 20:18
Stavo pensando non pitrebbe essere che devo regolare le pompe? Forse spingono troppo...
GIAKY-RM
02-11-2011, 21:16
per i batteri vai tranquillo non li ferma la calza ;-)
Grazie mille!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |