Visualizza la versione completa : Consiglio su movimento...
Ciao ragazzi,
prima di fare un acquisto inutile e costoso vorrei un vostro parere.
Nella mia vasca 150x50x50 il movimento è regolato da 1 pompa koralia magnum 6 e 1 koralia magnum 7 (entrambe 220V) collegate al wave controller della sicce.
Ho letto molto a proposito di pompe elettroniche da collegare a rispettivi controller...in particolare ci sarebbe la possibilità di acquistare un controller 7095 della tunze e due pompe tunze 6100 (il tutto usato).
Cosa ne pensate?Vale la pena passare alle elettroniche o continuo a tenere le mie magnum da 220V?
Grazie a tutti-28
max.aqua
30-10-2011, 13:25
Bhe con pompe elettroniche cambia tutto secondo me,ti si apre un mondo di possibili variazioni tra moto , potenza e circolazione dell'acqua che secondo me può solamente far bene alla vasca.Io ho appena preso il 7095 e sto aspettando le pompe 6095 e non vedo l'ora.
DanyVI76
30-10-2011, 14:02
Bhe con pompe elettroniche cambia tutto secondo me,ti si apre un mondo di possibili variazioni tra moto , potenza e circolazione dell'acqua che secondo me può solamente far bene alla vasca.Io ho appena preso il 7095 e sto aspettando le pompe 6095 e non vedo l'ora.
Concordo!
Se però fin qui ti sei trovato bene con le pompe che stai usando..... ;-)
La differenza tra fisse e variabili si noterebbe molto, ma se fino ad oggi non hai avuto problemi tieniti i soldi in tasca
La differenza tra fisse e variabili si noterebbe molto, ma se fino ad oggi non hai avuto problemi tieniti i soldi in tasca
Quoto Ivano ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Per ora nella mia vasca ci sono soprattutto molli (cladiella,lobophyton,discosomi,xenia, clavularia) 4 euphyllie e 3 hystrix ed una caulastrea....l'unica cosa che ho notato è che c'è tanto movimento in vasca.
Nonostante ciò, gli invertebrati aprono i loro polipi e sembrano crescere.Tenete conto che le 3 hystrix e la caulastrea sono in vasca da 1 mese circa e sembrano in forma...pian piano vorrei inserire altri sps.
I pesci (1 zebrasoma, 1 binotatus, 2 ocellaris e 4 cromis viridis) non mi sembrano particolarmente stressati...
Forse con le elettroniche ci sarebbe un movimento un pò meno turbolento?
Non so....
DanyVI76
01-11-2011, 11:25
Allora eventualmente penserai al cambio di pompe se riscontrerai dei problemi nel mantenere gli sps.....
Comunque è proprio come dici, il movimento con le elettroniche potrebbe risultare meno turbolento, tutto dipende da come le imposti.
ginorosso
01-11-2011, 12:12
io risparmierei i soldi per qualche bell'invertebrato
maurofire
01-11-2011, 12:17
Piuttosto ggiungi una koralia in piu costa sempre meno delle 6100 .
Piuttosto ggiungi una koralia in piu costa sempre meno delle 6100 .
Beh, tieni conto che durante le ore notturne si spengono le 2 magnum e si accendono una koralia 2 (2300l/h) ed una koralia evo 2800, la prima posizionata dietro le rocce, la seconda al davanti della rocciata. Sicuramente queste due vorrei cambiarle xkè davvero poco potenti per la mia vasca.
Tu cosa mi consiglieresti?-28
maurofire
01-11-2011, 18:40
Magari togli le due koralia piccole e aggiungi una EVO 5200 oppure una magnum 5.
Magari togli le due koralia piccole e aggiungi una EVO 5200 oppure una magnum 5.
Grazie del consiglio...ma tra le due tu quale metteresti nel tuo acquario?Ho visto che la magnum 5 ha una portata di 6500l/h contro i 5200 della evo....ovviamente c'è differenze di prezzo (circa 30 euro) e di ingombro....
Una 5200 potrebbe essere sufficiente x il movimento notturno??
maurofire
02-11-2011, 10:58
Per la notte una 5200 e piu che sufficiente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |