Visualizza la versione completa : Skimmer, risalita, deviazione!
Gente ho tanti dubbi su lo skimmer, cosa consigliate?
Io avevo pensato ad un H&S però non so che modello oppure un ATI PowerCone nuova girante 200 o 250.
Ho un litraggio pari a 432.
Quindi poi mi sorgeva un'altra domanda, basta due scarichi xaqua collegati ad una newjet 4500 con deviazione o serve qualcosa di più potente?
Poi sia al Korallin C#3001 sia allo skimmer dovrò aggiungere delle risalite o no?
Ultima cosa, c'è qualche buon anima che mi spiega come si fa una deviazione ad una pompa?
ricky mi
30-10-2011, 00:31
prendi per la risalita un new jet o 4500l o 6000l.
al tubo di risalita gli attacchi una "T "e da li fai partire il tubo per alimentare reattore di calcio!
se poi pensi di mettere un reattore di zeolite allora vai sulla 6000l, metti doppia deviazione e con una pompa solo ci alimenti 3 apparecchi!ùcosi risparmi un po di soldi!
per lo skimmer dipende dal metodo di conduzione..
ti basta la 4500 per alimentare il reattore ;-)
Grazie ricky il metodo è berlinese con 70kg di vive e in futuro quando la vasca si stabilizza bene aggiungerò zeovit per migliorare i colori, che credo avranno giá una resa spettacolare dato che ho puntato su axilia.
Comunque dato che voglio montare xaqua per la tracimazione e tutti sanno che hanno una portata di 800l/h seguendo il consiglio di Scocis ne monto 2.
Qua volevo montare una pompa per tutte e due però non deve essere sovradimensionata perchè altrimenti penso che i tubi di risalita scoppiano o vanno in malore credo o cose simile :#O.
Ora qua devo avere una pompa che ci sta bene oppure una sovra dimensionata che con doppia deviazione mi va al reattore...
Anche se l'intento era tipo mettiamo che prendo l'ATI facevo una 4500 con deviazione per le tracimazioni e un'altra sempre con deviazione che mi faceva reattore e skimmer...
Poi ad esempio per il rabbocco uso una delle pompe che da in dotazione tipo lo skimmer (o lo devo tenere?) che collegataad acquatronica dopo che il sensore di dislivello scatta importa acqua in sump...
Sono stato un po' disordinato spero abbiate capito...
ricky mi
30-10-2011, 15:37
se non sei pr esperto...non mi avventurerei nel metodo zeovit!
se condurrai bene la vasca anche col berlinese si ottengono ottimi risultati!
per lo skimmer le marche in voga sono:ati atb skimz ecc...
Sisi ricky si parla di anni dal avvio e dai dimmi qualche skimmer consigliato e buono... Tu che cosa usi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |