Visualizza la versione completa : Corydoras panda ormai senza forze
ElisaKoko
29-10-2011, 22:34
Mi sa che stasera uno dei cory mi lascerà. Avevo notato appena arrivata a casa che praticamente non aveva i baffetti ma ho sperato che ce la facesse, gli ho sempre messo il cibo il più vicino possibile a lui ma a quanto pare non ha mai mangiato ha il ventre scavato e sta fermo, è stato di una facilità inaudita prenderlo. Al momento l'ho messo in una vaschetta da solo con l'acqua bassa e una mezza pastiglia di cibo di fianco al musetto. E alcune mini piantine se si volesse nascondere.
Più di così non so che fare. Se voi sapete dirmi di più... :(
Mi vergogno perchè non ho chiesto prima ma mi sembrava proprio che mangiasse..
I barbigli gli servono proprio per "sentire" il cibo :-(
Ma hai solo lui di cory? perchè se gli altri sono a posto molto probabilmente è una corrosione e se ha il ventre incavato è da molto che non mangia.
ElisaKoko
30-10-2011, 00:32
No oltre a lui ne ho altri 7. :( Lui è da pochi giorni che ce l'ho, da martedì. Dici che non è da quando è casa mia che non mangia? Gli altri 2 che ho preso assieme a lui mangiano e sono vispi anche se ho notato che anche loro con i barbigli non sono a posto anche se non come lui. Purtroppo l'altro giorno non ho potuto visionarli perchè dal mio negoziante è andata via la corrente e mi sono voluta fidare. :(
I primi 5 che ho da più di un mese sono appostissimo e pure i barbigli e noto che anche i colori sono più belli.
Mi spiace proprio non so proprio cosa fare per lui, forse avrei dovuto tirarlo fuori prima e metterlo da solo col cibo. Ho paura di non aver fatto tutto quel che potevo fare.
Io ho paura invece che tu li abbia già comprati malati.
Prova a pestare la pastiglia in modo che si riduca in polvere, ma la vedo dura
.
Tieni quelli mezzi e mezzi sotto controllo. Se vedi che si accorciano i baffetti occorrerà un antibatterico, ciao
p.s non hai delle vitamine uso acquariofilo?
ElisaKoko
30-10-2011, 00:47
No mannaggia e domani è domenica. :(
Nei pochi giorni che però sono da me non ho notato accorciamenti di baffetti, erano così già il primo giorno e gli altri al 100% mangiano e sono vispi.
E' solo lui che dall'inizio che l'ho visto poco vispo.
Cosa posso fare aspettando lunedì? Anche se non credo di poter fare molto.
Cosa compro lunedì?
Lui lo tengo nella vaschetta separato?
Ciao ma tu che fondo hai? E' fine? Comunque molto probabilmente non mangiava già con il negoziante se tu ce l' hai da poco ed è già in queste condizioni... Per adesso fai come ti ha detto crilù sbriciola un po le pasticchette in modo da dargli più speranze di sentirle e di mangiarle.
ElisaKoko
30-10-2011, 01:02
gli ho sbriciolato una pastiglia attorno a lui, gliene è caduta addosso e niente. Forse avrei dovuto agire prima.
Non ho sabbia ma è comunque abbastanza fine, negli altri cory non ho mai notato problemi.#12
Capita di prendere un pesce non in perfette condizioni, non fartene una colpa.
Agli altri ricresceranno i barbigli. Tienili sotto controllo.
I valori sono a posto vero?
ElisaKoko
30-10-2011, 11:29
Il piccolo stanotte è morto. :( Grazie a tutti per i sugerimenti.
Gli altri li terrò monitorati. Ma quindi gli ricrescono? Per fortuna!
Cosa compro da mettere nell'acqua? Vitamine? Crilù mi puoi dire cosa mettere così lunedì lo compro, almeno per gli altri.
La vasca dove sono è una vasca nuova appena fatta finire di maturare di 140 litri.
No2 0
No3 minore di 12,5 mg/l
Al momento sono gli unici abitanti assieme a 5 caridine ex japonica e prossimamente finisco con l'aggiungerci i miei 3 guppy.
Era prevedibile :-( ma spiace sempre.
Per gli altri puoi aggiungere una volta al giorno delle vitamine uso acquariofilo per qualche giorno.
Comunque se li vedi belli attivi che frugano nel fondo problemi non ce ne dovrebbero essere.
Acqua pulita mi raccomando.
Controlla solo che non si accorcino, ciao
ElisaKoko
30-10-2011, 12:11
Si ci sono rimasta male ma visto come era messo ieri sera era direi inevitabile :-( , gli altri sono tutti in giro a frugare e si sono scuriti come i primi che ho preso, quando li ho portati a casa, gli ultimi, erano bianchissimi con le loro macchiette un pò slavate.
Ma basta che vado in farmacia e chiedo delle vitamine a uso acquariofilo?? O devo andare in un negozio di animali? Non hanno un nome?
Np, niente farmacia, negozio di animali. Ce ne sono tante o meglio ogni Casa ha la sua, il più comune è il Fishtamin della Sera.
ElisaKoko
31-10-2011, 00:25
Grazie Crilù! Domattina vado a cercare subito sperando che ce l'abbia!
Beh se non ha quello avrà qualcos'altro di sicuro, ciao
jackrevi
31-10-2011, 22:23
Il piccolo stanotte è morto. :( Grazie a tutti per i sugerimenti.
Gli altri li terrò monitorati. Ma quindi gli ricrescono? Per fortuna!
Cosa compro da mettere nell'acqua? Vitamine? Crilù mi puoi dire cosa mettere così lunedì lo compro, almeno per gli altri.
La vasca dove sono è una vasca nuova appena fatta finire di maturare di 140 litri.
No2 0
No3 minore di 12,5 mg/l
Al momento sono gli unici abitanti assieme a 5 caridine ex japonica e prossimamente finisco con l'aggiungerci i miei 3 guppy.
mi spiace....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |