Visualizza la versione completa : Acanthurus lineatus in vasca 120*70
ragazzi, il negozio vicino a casa mia sono 10 giorni che ha un Acanthurus lineatus in esposizione che vive in una vasca da 60 litri.. esemplare da circa 18cm...
non ce la faccio a vederlo li che non si muove.. e' un esemplare bellissimo, mangia dalle mani il granulato (praticamente un miracolo...).. livrea perfetta, sanissimo...
il mio 120*70 è troppo piccolo vero?
Stefano G.
29-10-2011, 16:09
il mio 120*70 è troppo piccolo vero?
si ;-)
Peccato, povera bestia...
Grazie della risposta.
Ha ragione Stefano, la tua vasca è piccola per un lineatus. Però, se ti fa pena meglio 300 litri che 60. Io non so se resisterei.
Ciao
Condivido l'opinione che sia piccola la tua vasca ... e neanche di poco ;-)
Consolati pensando al fatto che se tu lo prendessi....dopo una settimana nella vasca del negoziante da 60 lt. ce ne sarebbe un altro...e quindi non sarebbe servito a nulla prenderlo...anzi avresti fatto ulteriore danno ;-)
Ha ragione Stefano, la tua vasca è piccola per un lineatus. Però, se ti fa pena meglio 300 litri che 60. Io non so se resisterei.
Ciao
già è dura resistere, speravo proprio che i miei 420 litri netti potessero bastare..
Wurdy, sante parole... prima nella stessa vasca teneva un naso lituratus.. che ho proprio preso io.
lo lascio li, so già che lo venderà a qualcuno che ha un askoll o un wave da 120 litri -14-
Venderlo lo venderà sicuramente,ma si voglia sperare che abbia un po di coscienza e lo dia solo a chi ha una vasca che può ospitarlo
Però anche io avrei la tentazione di prenderlo,sopratttutto se sta bene e mangia anche dalle mani!
Venderlo lo venderà sicuramente,ma si voglia sperare che abbia un po di coscienza e lo dia solo a chi ha una vasca che può ospitarlo
Però anche io avrei la tentazione di prenderlo,sopratttutto se sta bene e mangia anche dalle mani!
dai qualcuno che ha la vasca piu' grande della mia se lo venga a prendere...
80 euro -28d#
dai qualcuno che ha la vasca piu' grande della mia se lo venga a prendere...
80 euro -28d#
Non io.....almeno con la vasca attuale.....
Per tenere dignitosamente un lineatus servono vasche di oltre 2 mt ;-)
non e che ce ne sono tanti che abbiano vasche adatte ad ospitare quei pesci #07
infatti secondo me se nn lo prende lui con 420litri mooolto probabilmente lo dara' ad uno che lo mettera in 200litri....#07.
lunedi era ancora li ma c'era già gente che lo puntava... gente che ha allestito l'acquario marino chiuso (2 neon) da 2 mesi... resisto resisto..
resisti resisti ...
magari lo salvi dal 18 litri ma lo vedresti poi soffrire tutti i giorni. Ti assicuro che in vasca è un missile e ha bisogno di spazio ... secondo me non gli tiene testa nessuno un colpo di coda e arriva a fondo vasca, anche il naso non viene doppiato...
E' una mucca a propulsione.
Non prenderlo.
Da me si faceva 1.80m di vasca in un guizzo. Instancabile e voracissimo. Ha sterilizzato rocce, pompe e pareti nel giro di un mese. In negozio mangiava mangime, da me ha tanto apprezzato lo spazio e le alghe sulle rocce che si è praticamente re-inselvatichito, rifiutando qualunque cibo e scappando veloce (girava in circolo come un matto) per tutta la vasca appena mi avvicinavo.
Insalata, alghe nori, spirulina... nulla... raschiava le coralline piuttosto... e logicamente ha cominciato a deperire dopo poco tempo. Primi due acquisti "niubbi", lui e il chelmon. Errore mio pagato da loro, che non commetterò più.
In definitiva, per la mia esperienza: Bellissimo, ma intenibile in acquario. L'epathus è un cucciolo in confronto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |