PDA

Visualizza la versione completa : Aspira rifiuti di superficie: utile o no??

Ventu
29-10-2011, 12:22
Ciao a tutti,
ho un acquario da 180l netti e da un po di tempo mi č comparse quella patina oleosa e un po verdina sulla superficie dell'acqua.
Ho provato a farla sparire utilizzando pompe di movimento e sembrava funzionare, ma i pesci non gradivano molto tutta quella corrente e quindi l'ho tolta.
Il mio filtro esterno č un Eheim ecco 2234 ormai in funzione da 8 mesi e va che č una meraviglia.
Stavo meditando di comprare (sempre della Eheim) uno skimmer di superficie per aspirare la patina.
Secondo voi potrebbe funzionare? Qualcuno lo ha mai provato o usato?
Avete altri skimmer da consigliarmi??

Grazie ciao

Brio
02-11-2011, 01:26
Io uso quello dennerle su filtro Eheim anche se ho vasca perforata dal basso e ho risolto alla grande...
Te lo consiglio vivamente

atomyx
02-11-2011, 20:07
Lo skimmer č un toccasana per tanti motivi, l'unica pecca... Esteticamente una schifezza.
Se non lo puoi nascondere dietro alle piante o se non fai una finta rocciata in polistirolo sulla sfondo č un pugno in un occhio per chi oltre alla funzionalitą cerca anche l'estetica.
Io usavo questo
http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-5608-turbo-skimmer-aspiratore-supereficie-adatto-tubi-diametro#1216-p-10457.html

ilVale
02-11-2011, 21:30
Io ho risolto puntando la mandata del filtro appena sotto il pelo dell'acqua, in modo che la superficie sia in continua movimentazione :-)