Visualizza la versione completa : consigli regolazione atipower cone 200i
calareef
29-10-2011, 11:49
ciao a tutti ho da poco acquistato un ati powercone 200i qualcuno mi sa dare qualche dritta su come regolarlo al meglio volendo schiumare bagnato e vasca prettamente x sps. E da tre giorni che va e i fosfati mi sono salitida 0,02 a 0,1 può essere e ho la pompa al massimo e scarico quasi tutto aperto e fa una schiuma verso il collo con bolle molto grandi metto una foto x capirci meglio#17
http://s7.postimage.org/irbnw3uqv/008.jpg (http://postimage.org/image/irbnw3uqv/)
calareef
29-10-2011, 16:49
non cè proprio nessuno che puo aiutarmi siete tutti via per il ponte?#24#24#24
Ciccio66
29-10-2011, 18:01
La pompa al massimo?
Ma che vasca hai x mandarlo a manetta?
Se metto la pompa al massimo mi prosciuga la sump....
Allora scarico mezzo chiuso e poi ti regoli la pompa....
Prima al massimo e poi cali piano piano....aspetta 2 ore e vedi il bicchiere quanta cacca c'è.....
Ho privato a farlo schiumare secco x 36 ore....ma non tira via quasi nulla....perció dchiuma già di suo secco ok?
Bye bye
calareef
29-10-2011, 20:39
La pompa al massimo?
Ma che vasca hai x mandarlo a manetta?
Se metto la pompa al massimo mi prosciuga la sump....
Allora scarico mezzo chiuso e poi ti regoli la pompa....
Prima al massimo e poi cali piano piano....aspetta 2 ore e vedi il bicchiere quanta cacca c'è.....
Ho privato a farlo schiumare secco x 36 ore....ma non tira via quasi nulla....perció dchiuma già di suo secco ok?
Bye bye
grazie Ciccio66 la mia e 120/57/50
Adesso provo a fare come dici tu e vediamo come va-28
Ciccio66
29-10-2011, 20:43
Be' quasi come la mia.....
Prova e fammi sapere
Ho provato in tre modi ma l'unica regolazione buona lo trovata facendo così....
pagliaccio1
29-10-2011, 21:04
oooooooooooooo bene ti e arrivato x fortuna#22#22
e presto x fare regolazioni fini comunque fai partire la schiumata a circa meta bicchiere , praticamente meta bicchiere con bolle fini e poi partono le bolle piu grosse#70
ps . e la plafooooooooooooooooooooooooooooo????????????????? ?????'
Ciccio66
29-10-2011, 21:32
La plafo finita e lavora.....
Aspetto ancora 10-15 poi scendo di 2-4 cm
Si le regolazioni fini vanno fatte da persone fini....be' io non lo sono
ALGRANATI
29-10-2011, 21:54
non è possibile che in 3 giorni ti si sono alzati inm quel modo i Po4 a meno di non aver buttato in vasca un barattolo di cibo.
..concordo...
...lo ski, per quanto tu lo possa aver regolato male, non c'entra...
come sopra....la causa dei po4 è altro...rifai i test...;-)
per la regolazione che livello hai in sump?
metti la pompa a manetta e regoli la schiumata con lo scarico xadesso...poi più avanti se serve fai il contrario....!!
calareef
30-10-2011, 19:09
e presto x fare regolazioni fini comunque fai partire la schiumata a circa meta bicchiere , praticamente meta bicchiere con bolle fini e poi partono le bolle piu grosse#70
si finalmente è arrivato perche lo ho preso da aquariumline!mi ero stancato di aspettare>:-(
per la plafo mi ha detto ancora due settimane!speriamo in bene1appena mi arriva se invitato a vederla e a prenderti un caffe:-))
lascialo lavorare .... si deve sporcare un pò è nuovo ... ;-)
lucignolo72
30-10-2011, 19:14
che plafiniera hai preso?
io ho ilpc 200i vasca 130 x50x50 scarico mezzo chiuso e pompa regolata trmite flussometro a 2000 circa...ma ho l vasca piena di animali
calareef
30-10-2011, 19:15
metti la pompa a manetta e regoli la schiumata con lo scarico xadesso...poi più avanti se serve fai il contrario....!!
ok rifatto test e mi da 0,03 fotometro milwaukee , mistero#24,livello in sump 19 cm#17#17#17
------------------------------------------------------------------------
io ho ilpc 200i vasca 130 x50x50 scarico mezzo chiuso e pompa regolata trmite flussometro a 2000 circa...ma ho l vasca piena di animali
ho preso una plafo a led aqualiving-28
pagliaccio1
30-10-2011, 21:25
si finalmente è arrivato perche lo ho preso da aquariumline!mi ero stancato di aspettare>:-(
per la plafo mi ha detto ancora due settimane!speriamo in bene1appena mi arriva se invitato a vederla e a prenderti un caffe:-))
sicuramente vengo#36##36#
Ciccio66
30-10-2011, 21:33
ok rifatto test e mi da 0,03 fotometro milwaukee , mistero#24,livello in sump 19 cm#17#17#17
Foto?#70
alza il livello e portalo a tra 20 e 21 cm.... ;-) e apri lo scarico:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |