Visualizza la versione completa : devo cambiare tutto o solo la pompa?
GIAKY-RM
29-10-2011, 11:44
Ciao ragazzi,
Aquamar 240 con schiumatoio Deltec apf600 : un trattore!
Il rumore è assordante!!
Non ce l'ho neppure in camera da letto, ma in soggiorno, e la notte è assurdo!!
Monta una pompa aquabee da 2000l/h da 10w..
Devo procedere con la sostituzione o la pulizia della pompa?
Oppure addirittura devo cercarne uno ultrasilenzioso ??
Grazie.
Prova a pulirla con acido....poi se vibra ancora prova a mettere del teflon sui gommini,se anche così non funziona,devi cambiare la pompa.
GIAKY-RM
29-10-2011, 11:49
Ok!
Provo a pulire la pompa come mi hai detto..
ma la smonto tutta e pulisco tutto con acido?
non corrode?
Manuelao
29-10-2011, 11:55
Scusate se mi intrometto ma l'acido muriatico a che % deve essere?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Achilles91
29-10-2011, 11:56
quale il nuovo modello o il vecchio color nero
in uno schiumatoio e solo la pompa che fa rumore puliscila bene dalle incrostazioni se ci sono e controlla l'alberino se va bene puoi fare la pulizia anche con l'aceto e piu blando ma funziona
Ok!
Provo a pulire la pompa come mi hai detto..
ma la smonto tutta e pulisco tutto con acido?
non corrode?
Non corrode nulla,sono anni che lo facciamo e se lo consigliamo significa che è sicuro ;-) smonta la pompa, in un secchio metti metà acqua e matà acido, poi stando attento che non ti spruzzi in faccia accendi e la lasci girare un 10 minuti, spegni smonti la pompa risciacquando i pezzi sotto il lavandino e rimonti.
Scusate se mi intrometto ma l'acido muriatico a che % deve essere?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Quello che trovi nei Brico nelle coop o in ferammenta è già diluito...chi più chi meno,ma tutti vanno bene uguali,anno diluizioni alte da non arrecare danni,poi noi lo diluiamo ancora di solito e quindi rischi 0.
GIAKY-RM
29-10-2011, 13:47
ragazzi ho tolto la pompa dallo schiumatoio , ma la spazzola con i dentini di gomma non riesco a toglierla da dove si trova..
l'ho pulitia per bene ugualmente così com'era tutta intera e l'ho messa in un recipiente con acqua e aceto..
l'ho fatta girare e schiumava ..
così l'ho riposta sullo schiumatoio, all'inizio girava ma dall'innesto nello skimmer perdeva un po' d'acqua e mi sono accorto che avevo dimenticato di mettere un ring di gomma, così ho smontato ed ho messo il ring..
ora non perde più acqua ma la pompa non schiuma!!
l'ho riscontata dallo skimmer per capire bene e praticamente vibra e basta, poi se invece tengo sollevata la spazzola con i gommini a metà tra acqua e aria allora schiuma...
ma la sua posizione orizzontale non le permette di mantenere i gommini a mezz'aria, bensì totalmente immersi!!
che devo fare?
GIAKY-RM
29-10-2011, 14:37
ho abbassato il livello in sump, ora va!
il rumore non è che sia sparito ma vabbè, non mi interessa più! :-) ero talmente in ansia che non schiumasse più che del rumore mi era passato il pensiero!!!
solo che il livello in sump così basso non l'ho mai avuto!!
cosa pensate che debba fare?
GIAKY-RM
30-10-2011, 12:57
ho messo una newjet 1700 come mandata nello skimmer, sostituendo la nj2300 che c'era prima..
è come se non ce la facesse!! non riesce a riempirmi neanche il collo dello skim.. arriva fino all'innesto!
ora sto schiumando iper secco, ed invece vorrei bagnato.. come faccio?
la schiuma non ricade neanche nel bicchiere, non gliela fa!!
io ho avuto il mce 600 e la vibrazione dipendeva che la pompa vibrava contro le pareti dello ski e risolsi mettendo a pressione dei pezzi di gomma tra la pompèa e le pareti mi sembra pure sul fondo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |