Entra

Visualizza la versione completa : PROBLEMA DIMINUZIONE PH!!AIUTATEMI è EMERGENZA

DarioIV
20-02-2006, 22:18
Qualche giorno fa sono andato dal mio venditore per farmi fare il test è mi ha detto che ho il Ph altino. Allora mi ha dato Sera PH MInus per diminuirlo e un Tetra test ovviamente per fare il test. é da due giorni però che sto mettendo la roba per il Ph ma il test mi segna sempre lo stesso valore cioè intorno all'8.COME POSSO FARE, DOMANI DEVO PRENDERE I PESCI #30

Jalapeno
20-02-2006, 22:42
Da quando hai avviato l'acquario? prima di mettere i pesci devono passare almeno 20 giorni. Il ph non si abbassa con quei prodotti ma con un'impianto di co2. Quali sono i valori dell'acqua? ph kh gh no2 no3?

DarioIV
20-02-2006, 22:45
L'acquario l'ho preso che era stato già usato per circa 2-3 mesi, poi però è rimasto fermo per 1 giorno e mezzo e poi l'ho fatto ripartire da una settimana e mezzo. Visto che devo prendere dei Guppi il venditore mi ha detto che tutti i valori sono apposto tranne appunto questo Ph che è un pò altino...come posso fare??????????

Jalapeno
20-02-2006, 23:08
Hai avviato l'acquario da 10giorni è troppo presto per mettere i pesci, porta pazienza altri 10 giorni e poi potrai mettere i pesci. Quali sono i valori kh gh no2 no3? non ti fidare del negoziante che dice che vanno bene... fatteli da te i test. Un ph 8 per i guppy va bene, non è vero che è troppo alto.
Dammi retta non ascoltare il tuo negoziante ma ascolta i consigli che ti diamo qui sul forum, noi non ci guadagnamo niente.

DarioIV
20-02-2006, 23:11
Sì grazie mille effetivamente hai ragione, allora aspetterò, ma come faccio a conoscere i valori di cui mi hai hiesto??

balabam
20-02-2006, 23:19
I guppy stanno un bijoux a ph 8! ;-) Evita pure i prodotti miracolosi x abbassare il ph (che nel tuo caso tra l'altro sono del tutto inutili)...

Jalapeno
20-02-2006, 23:21
Comprati i test a reagenti liquidi della Tetra (io mi trovo bene) ph kh gh no2 no3.

DarioIV
20-02-2006, 23:24
ok grazie

Iksyos
21-02-2006, 10:13
se vuoi abbassare il ph puoi anche fare cambi con acqua ad osmosi i rimedi naturali sono sempre meglio delle sostanze chimiche (che tra l'altro non funzionano e ti fanno spendere un sacco di soldi)

Mkel77
21-02-2006, 10:57
cerca di creare turbolenza in superficie, rivolgi il getto della pompa verso l'alto........

mapi64
21-02-2006, 11:48
Scusatemi, ma cos'è tutta 'sta fregola di tenere basso il pH? In una vasca di pecilidi, oltretutto ... #24
Sarà almeno il decimo topic del genere che leggo negli ultimi 3 giorni ... #24
L' acquario di pecilidi è il più banale per antonomasia ... acqua di rubinetto, niente CO2 (se non per fertilizzare le piante, quindi con Kh alti che tamponano l' effetto acidificante) ... #24 #24 #24

Chemi82
22-02-2006, 18:34
se vuoi abbassare il ph puoi anche fare cambi con acqua ad osmosi i rimedi naturali sono sempre meglio delle sostanze chimiche (che tra l'altro non funzionano e ti fanno spendere un sacco di soldi)

Non è vero che i prodotti per abbassare il ph non funzionano! poi se un negoziante ti vende un biocondizionatore per abbassare il ph non serve a niente, ma se prendi un prodotto specifico funziona benissimo

Ciao

mapi64
22-02-2006, 18:52

Non è vero che i prodotti per abbassare il ph non funzionano! poi se un negoziante ti vende un biocondizionatore per abbassare il ph non serve a niente, ma se prendi un prodotto specifico funziona benissimo

Ciao

Funziona benissimo tenendo costantemente monitorato il valore e facendo attenzione ad evitare sbalzi ... insomma, uno si prende l 'acquario per fare il biologo e invece fa il farmacista ... contento tu ...
Molto meglio e molto più naturali ed affidabili CO2 e torba, a mio avviso ...