Visualizza la versione completa : cromis viridis più giovane isolato
marco3020
29-10-2011, 09:12
buon giorno e da qualche settimana che il mio cromis viridis più giovane se ne sta indisparte, oggi ho notato che uno di quelli più grande lo pizzica, cosa potrei fare?, non vorrei che muoia di fame :(
ricky mi
29-10-2011, 11:12
quanti ne hai in vasca?
il cromis è un pesce che vive nei rami di corallo(madrepore) e se non ha tanti nascondigli la sua normale accressività verso i compagni di specie aumenta!
capita spesso che in una vasca non adeguata pian pianino il gruppetto di pesci inseriti si sfoltisca da solo!
ot:come va la vasca?metti qualche foto!
marco3020
29-10-2011, 17:40
Ciao Richi ho sempre li stessi pesci: 3 cromis un occellaris,un flavacens
ALGRANATI
29-10-2011, 22:08
non puoi fare nulla purtroppo .......prova magari ad aggiungerne un paio per vedere se si distrae con i nuovi arrivati.
Solitamente è consigliato inserire gli esemplari insieme proprio per evitare questo tipo di problema,dove i più grandi tendono ad isolare i piccoli
Dosa del succo d'aglio e delle vitamine in vasca per "aiutare" il piccolo
marco3020
31-10-2011, 14:14
buon giorno ho questo prodotto il kent fresh marine garlic extreme come lo devo dosare in vasca?
lo devo dosare vicino al piccolo?
GreenPeace
31-10-2011, 19:53
Ho il tuo stesso problema, nonostante abbia inserito il gruppetto insieme (n.4) il più piccolo viene messo in disparte mentre gli altri fanno gruppo.
Visto che il malcapitato è davvero piccino cerco di alimentarlo direttamente con un tubucino attaccato ad una siringa, mangia ma rimane fermo in un angolo della vasca.
Spero che con il tempo prenda coraggio -28d#
ALGRANATI
31-10-2011, 20:26
Marco lo devi mettere insieme al mangime.
Lo puoi anche dosare direttamente in vasca,i pesci lo assimilano ugualmente,prima se impregni un po il mangime
marco3020
31-10-2011, 22:13
buona sera quante gocce dovrei dosare?
quela del tubicino mi sembra una buona idea ma cosa li dai da mangiare?
GreenPeace
01-11-2011, 13:12
buona sera quante gocce dovrei dosare?
quela del tubicino mi sembra una buona idea ma cosa li dai da mangiare?
Prendi un bicchierino di plastica e mettici dentro un pò di acqua della vasca.
Sbriciola al suo interno un pò di mangime secco mescolandolo o meglio ancora delle artemie, aspiri poi il tutto con il tubicino attaccato alla siringa.
Trovo sia un buon metodo, non sporchi molto e hai il vantaggio di poter alimentare i pesci in maniera più mirata.
marco3020
01-11-2011, 18:35
buona sera sta mattina ci ho provato con una caraffa e un po d'acqua dell acquario ho mescolato ma ste scaglie non si sciolgono, artemie ho el cisti ma non fanno bene ai pesci
GreenPeace
01-11-2011, 21:27
buona sera sta mattina ci ho provato con una caraffa e un po d'acqua dell acquario ho mescolato ma ste scaglie non si sciolgono, artemie ho el cisti ma non fanno bene ai pesci
Le scaglie non vanno sciolte, le devi solo sbriciolare in modo da avere piccoli pezzetti più adatti alla sua portata.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |