PDA

Visualizza la versione completa : qui in zona non si trova

madame
28-10-2011, 21:51
per cui gira e rigira x negozi sono riuscita a trovarne uno che dovrebbe riuscir ad ordinarmi del bolbitis....
sono troppo depressa....la mia vasca sembra la valley of death.....avete mai visto microsorium prese peggio????

http://s7.postimage.org/4f3b7epqv/004.jpg (http://postimage.org/image/4f3b7epqv/)

giuro non so più che piante provar ad inserire....va a finirla che pianto vallisneria a go-go....
(ricordo che ho sagittaria che è ridotta a 2 miseri ciuffi che appena germogliano vengono mangiati,cryptocoryne parva che non muoiono ma nemmeno riescono a propagarsi perchè anche i loro teneri germogli vengono mangiati,anubias le cui inflorescenze sono state divorate senza pietà e così pure molte nuove foglie,varie microsorium...che vedete da voi ,e il crinum che è l'unico che x il momento regge... )

malù
28-10-2011, 22:58
Povera madame........credevo che i miei fossero tremendi ma i tuoi li battono -28d# ho tenuto la bolbitis ma non è più coriacea del microsorum...............guarda che l'idea di fare una vasca con solo vallisneria e crinum non sarebbe niente male, immagina una foresta di valli che "emerge" da rami e rocce con il crinum a completare il quadro ;-)

tom86
28-10-2011, 23:00
se ti consola io ho il tuo stesso problenma!!! i miei rossi divorano tutto!!! x fortuna le anubias e la felce di giava resistono!!!

onlyreds
28-10-2011, 23:38
io ho un rosso comune ed un cometa "parcheggiati" nella vascona in attesa di finire nel laghetto la prossima primavera, e devo dire che con loro in giro la mia foresta sta subendo qualche piccolo trauma.... però le echinodorus (purtroppo ce ne sono una varietà infinita ed io non so di quale siano le mie due #13 ) resistono alla grande!

crilù
29-10-2011, 00:02
A me la vallisneria la scalzavano, ha voglia di mettere pietre e pietroni, alla fine ho dovuto eliminarla
La Bolbitis un giorno sì e l'altro pure è a spasso nella vasca con le anubias nane. Ho deciso di lasciarle galleggiare...

squalo98
29-10-2011, 22:49
eh già, purtroppo con i rossi in giro ti puoi permettere solo le anubias