Entra

Visualizza la versione completa : T5 non funziona

robyfuma
28-10-2011, 21:11
Ho una plafoniera con 4 neon JBL T5 24 W. Da qualche giorno uno non funzionava più a piena luce e ho provato a sostituirlo ma anche con questo nuovo è la stessa cosa. Scusate moltissimo la mia ignoranza ma cosa può essere accaduto e come posso fare per sistemarlo?
Grazie

luca83vb
28-10-2011, 21:18
ciao, se non erro le plafoniere jbl montano all'interno i ballast (accenditori) separati, se hai gia fatto la prova del neon bene, smonta e controlla i contatti delle cuffie in primis, se non risolvi è di sicuro il ballast che si sta friggendo :( speriam di no ;)

robyfuma
28-10-2011, 21:21
No, non è una plafoniera JBL (purtroppo) ho solo montato i neon JBL, comunque proverò a fare quello che mi hai consigliato.
Grazie

luca83vb
30-10-2011, 11:53
ciao , hai risolto? :)

robyfuma
01-11-2011, 01:10
Ciao e scusa ma sono stata via, comunque si, ho aperto e tutto è ben fisso al suo posto (mannaggia)...fb3
Visto il costo del ballast e della plafoniera che non mi ha mai soddisfatto veramente, stò pensando hai led.....qualche striscia.... tu ne sai qualcosa più di me e puoi darmi qualche dritta?

luca83vb
01-11-2011, 18:21
a.. azz.... be ma per il ballast puoi usare quello delle lampade a risparmio energetico, purchè sia dei watt del neon o maggiore : guarda: http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/Ballast_elettronico/default.asp

se ti butti sui led, è meglio sentire qualcuno che ha gia avuto esperienza in acquario, cosi' ti puo' consigliare le cose giuste xhè io non ho ancora avuto modo di "strusare" , sono anche io interessato all'argomento per l'appunto ;)