Entra

Visualizza la versione completa : guppy femmina con coda mangiata

Gabbro
28-10-2011, 20:37
ho trovato una mia guppy femmina con la coda completamente mangiata, praticamente non ha più niente. l'ho tolta dall'acquario e messa in una piccola vaschetta per darle un po di tregua (oltre al problema della coda ha anche partorito da circa una settimana e i maschi la rincorrevano ovunque, in due o tre anche).dopo un giorno le si è creata una specie di muffa dove prima c'era la coda. non so più cosa fare. cosa mi suggerite?

crilù
29-10-2011, 00:04
Compra il DessaMor e vedi se funziona, è un antimicotico. E' sparita completamente?

cuttysark293
29-10-2011, 00:38
quali altri pesci hai in vasca?

eltiburon
29-10-2011, 00:51
Isola la guppa in vaschetta a parte, con 5 g di sale (circa un cucchiaino) per litro e appena puoi aggiungi il Dessamor, oltre al sale. Deve esserci un aeratore, ma NON il filtro. Non aspettare.

Axa_io
29-10-2011, 07:54
Ma i valori e piu' informazioni sull'acquario, i suoi abitanti, non si scrivono piu' ? -28d#

crilù
29-10-2011, 09:25
Visto che è stata isolata si presume che l'acqua sia pulita. Alla vasca ci arriveremo...;-)

Axa_io
29-10-2011, 09:32
Non era questo in nesso crilù. Il perchè quella guppyna è mutilata? Bisogna capire le cause se possiamo capirle e giustamente curare. Appunto: si presume ma non si è certi che l'acqua dove l'ha isolata era pulita e non la stessa della vasca ;-).

crilù
29-10-2011, 09:36
Difficilmente comunque una coda si riforma, compromette l'assetto del pesce che si stressa alquanto.
Comunque i valori in effetti sono necessari.

scriptors
29-10-2011, 17:36
Ma i valori e piu' informazioni sull'acquario, i suoi abitanti, non si scrivono piu' ? -28d#

mentre un mod è quasi 'obbligato' a rispondere, più o meno, a tutti i post della sezione che gli è stata assegnata e, aggiungo, anche ad essere ben educato ... tu potresti tranquillamente fare a meno di rispondere (in maniera sgarbata, secondo me) specie se non dai risposte inerenti al topic e di aiuto all'utente ...

fare il nervosetto con chi è alle prime armi serve a poco e (sempre secondo me) diventa controproducente

Axa_io
29-10-2011, 18:03
Sono una lei e poi non mi sembra essere stata "nervosetta" e contro produttiva . I valori e info sulla vasca anche un principiante (specialmente un principiante!) dovrebbe saperli, controllarli in primis e postarli. Il regolamento di queste sezioni lo richiede ;-).

eltiburon
03-11-2011, 02:23

mentre un mod è quasi 'obbligato' a rispondere, più o meno, a tutti i post della sezione che gli è stata assegnata e, aggiungo, anche ad essere ben educato ... tu potresti tranquillamente fare a meno di rispondere (in maniera sgarbata, secondo me) specie se non dai risposte inerenti al topic e di aiuto all'utente ...

fare il nervosetto con chi è alle prime armi serve a poco e (sempre secondo me) diventa controproducente

Non mi sembra che la risposta di Axa sia stata sgarbata... è assolutamente necessario conoscere i valori e le caratteristiche della vasca, proprio per aiutare l'utente, questo è sempre stato ribadito da tutti.
E se c'è proprio una persona che ha aiutato migliaia di utenti e di pesci, questa è proprio Axa!

Comunque qui ce la cantiamo e suoniamo tra noi, perchè Gabbro non si è più fatto vivo...#24

crilù
03-11-2011, 11:09
Elti non dsquisiamo tra di noi ;-) Axa è perfettamente in grado di difendersi da sola, ammesso che debba difendersi.
Comunque hai ragione, l'utente deve essersi spaventato ...

Axa_io
03-11-2011, 11:23
L'artiglieria pesante la tengo sotto il letto ;-) e non credo che chiedendo valori e info sulla vasca ed i suoi abitanti, per non dover presumere che... io abbia spaventato qualcuno. Quello che ho avuto da dire l'ho detto.

crilù
03-11-2011, 16:02
Non intendo quello, intendo dire che forse non si aspettava le nostre domande ;-)

eltiburon
03-11-2011, 16:34
Forse a Gabbro importa poco del suo pesce, semplicemente...