Visualizza la versione completa : Il primo acquario. NUOVA DOMANDA ( ultima pagina) idea per aumentare le luci
gandoo17
28-10-2011, 17:15
buongiorno a tutti... ho chiesto molti pareri in questo forum e ora sono passato allo step successivo... inserimento delle piante... ora mentre aspetto la maturazione del filtro... vi chiedo di controllare i passaggi da me compiuti , per capire se ho commesso degli errori.
Vasca ---> mondolife
Dimensioni --> 100 * 30 * 40 ---> circa 108 litri ( secondo i miei calcoli )
Illuminazione ---> 1 solo T8 ( k 6700 ) ----> purtroppo non c'era il posto per il secondo neon quindi ho optato per un "potente" va bene questo neon ??
Filtro ----> cannolicchi + lana
temperatura----> 25Gradi
Fondale----> 25kg di ghiaia ( molto fine ) di quarzo + fertilizzante ( in palline minuscole, scusate il gergo, ma sono poco esperto )
Ph ----> 7.2 ( sicurato con reagente )
Flora ---> 1 pianta molto grossa di vallisneria + 1 cabomba + 6 vallisnerie molto piccole
-----------------------------------------------------------------------
Ho provato a fare delle foto...ma sono fatte con la macchina vecchia...proverò a farne di nuove...
http://s7.postimage.org/mil08qa8n/P1000879.jpg (http://postimage.org/image/mil08qa8n/)
http://s7.postimage.org/6nejoed7b/P1000884.jpg (http://postimage.org/image/6nejoed7b/)
Ciao non ce male per inizio direi una cosa che tu gia sai ricordati la maturazione del filtro, per le luci direi che se il tuo acquario e come il mio la tua luce è una 25 w quindi un po scarsa per le piante quindi ti consiglio di aumentare la tua potenza di luci se vuoi veder crescere bene le tue piante ciao.
gandoo17
28-10-2011, 17:23
Ciao non ce male per inizio direi una cosa che tu gia sai ricordati la maturazione del filtro, per le luci direi che se il tuo acquario e come il mio la tua luce è una 25 w quindi un po scarsa per le piante quindi ti consiglio di aumentare la tua potenza di luci se vuoi veder crescere bene le tue piante ciao.