Visualizza la versione completa : Avannotti guppy
Sgretolina
28-10-2011, 15:35
Ciao! Mi sono nati degli avannotti di guppy due-tre settimanefa, ma sono ancora troppo piccoli e li ho ancora nella nursery. Ieri ho trovato un altro avannotto nell'acquario e lo ho messo nella nursery, spostando i miei due avannotti in un'altra vaschetta con l'acqua dell' acquario. Ma l'acqua non riesce a mantenere la temperatura e io non ho un altro termoregolatore! Così ho deciso di separare gli avannotti nella nursery. Non voglio che quei due avannotti (che mi sono curata tanto) muoiano, ma non voglio neanche rischiare di far morire quell'altro, magari mangiato! non possoprendere un'altra nursery poichè nel mio acquario non ci sta, cosa posso fare? Grazie! Ciao!
jackrevi
28-10-2011, 17:18
allora, quei 3 avanotti puoi metterli tutti e 3 nella nursery, cmq guarda che io ho lasciato un avanotto di platy che mi era nato, per un mese intero dentro una vaschetta di plastica senza riscaldatore, gli cambiavo l'acqua 1 volta al giorno e lui se ne stava bene lo stesso. in questi giorni ho 3 avanotti di corydoras (il mio avatar) e sono in una vaschetta di plastica con altre uova, gli cambio l'acqua 1 volta al giorno e loro vivono bene lo stesso..... #70
stefano big
28-10-2011, 17:54
Puoi descriverci la tua vasca Sgretolina?
Jackrevi penso che a quel punto l'acqua la puoi cambiare
anche meno frequentemente, resta comunque un comportamento al
limite , non consigliabile.
stefano
jackrevi
28-10-2011, 21:25
stefano
nel senso che devo mettere un filtro?
luca83vb
29-10-2011, 01:21
jackrevi nel senso che sei un po un criminale :DDDD
cuttysark293
29-10-2011, 08:59
ma non hai piante? xké io li lasciavo liberi sia guppy che platy e gli avannotti si nascondono alla grande.
stefano big
29-10-2011, 11:53
stefano
nel senso che devo mettere un filtro?
Oltre al filtro i pesci rischiano anche per la mancanza del riscaldatore,
nel tuo caso va tutto bene per un insieme di fattori Riscaldamento, cambi con acqua
stessa temperatura e matura, stress dovuti a tutto questo armeggiare in vasca,
e soprattuttonon sai come
sono messi gli altri utenti.
stefano
jackrevi
29-10-2011, 20:47
jackrevi nel senso che sei un po un criminale :DDDD
? #28f #28f
Per quanto riguarda la temperatura consiglio di leggerti questo articolo, è molto interessante:
http://www.afae.it/pages/tematica/articolipoecilidi/Temperatura_e_guppy.htm
Sgretolina
31-10-2011, 13:48
Si ci sono le piante e i miei avannotti si nascondono tra quelle, ma preferisco tenerli separati, visto che tanti sono stati divorati perchè sono scappati dalla nursery! i due più grandi sono dei superstiti della prima nascita mentre quello più piccolino è l'unico che ho trovato! Non mi fido a separarli, visto che ora c'è freddo e l'acqua nella vaschetta perde la temperatura alla svelta! Comunque vedo che ci sto riuscendo piuttosto bene, ho messo della garza contro alle grate e i pesciolini se ne stanno dentro! Comunque grazie a tutti per i vostri consigli!!!
Si ci sono le piante e i miei avannotti si nascondono tra quelle, ma preferisco tenerli separati, visto che tanti sono stati divorati perchè sono scappati dalla nursery! i due più grandi sono dei superstiti della prima nascita mentre quello più piccolino è l'unico che ho trovato! Non mi fido a separarli, visto che ora c'è freddo e l'acqua nella vaschetta perde la temperatura alla svelta! Comunque vedo che ci sto riuscendo piuttosto bene, ho messo della garza contro alle grate e i pesciolini se ne stanno dentro! Comunque grazie a tutti per i vostri consigli!!!
se hai un acquario di comunità dove oltre ai guppy hai altri pesci con la bocca grande, allora devi farli cresce un bel po' prima di liberarli...
ma se hai solo poecillidi (tipo platy e guppy) allora già dopo 2-3 settimane di sala parto, puoi liberarli SENZA PROBLEMI...
fai così...lasciali nella sala parto nel tuo acquario...
e dai loro da mangiare 2o3 volte al giorno (poco cibo per volta... ma sminuzzato, spezzettato, vivo, uovo...insomma quello che vuoi, ma variando possibilmente) così loro crescono forti e sani e vedi che le dimensioni aumentano anche in breve tempo. poi li liberi e vai sul sicuro.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |