Visualizza la versione completa : Sump
Sto allestendo la sump del mio acquarietto (100x40x50 cm). Mi potreste consigliare un buon schiumatoio e un buon impianto d'osmosi inversa che non costi un occhio della testa? Per l'impianto di rabbocco automatico consigliate il fai-da-te oppure c'è qualche buona alternativa?
Grazie fin d'ora, attendo risposte #22 #22
aristide
28-10-2011, 12:32
come schiumatoio a me piace questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-schiumatoio-interno-doppia-pompa-rw130350s-p-6278.html
Manuelao
28-10-2011, 12:51
Ciao.. Come skimmer ottimi sono gli h&s
Per l'impinto osmosi ti consiglio forwater mentre per il rabbocco io ho usato i fai da te e risparmiato molto;-)
Grazie a tutti per le risposte! Per il rabbocco posso seguire l'articolo pubblicato nella sezione fai-da-te? Ultima domanda: mi consigliate di predisporre una paratia interna alla sump per lo schiumatoio (colonna d'acqua)?
Attendo risposte #22 #22
Manuelao
28-10-2011, 13:51
Per la paratia molti la consigliano e molti no. Io ti posso dire che non l'ho mai usata
Sent from my iPhone using Tapatalk
cia neanche io mai usata la paratia....
per il livello acqua in sump (generalmente 24/26cm) e cmq dipende anche dallo ski
nel senso che la pompa dello ski sia immersa completamente (appunto bastano sui 25cm)
Ok! Adesso che mi avete delucidato, passo alla fase operativa! Grazie di tutto :-).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |