PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione lps

Edoardo28
28-10-2011, 10:27
in vasca metto omega e plancton 1 volta alla settimana secondo i dosaggi..in piu mi è stato consigliato di nutrire lps cn pezzi di gambero..ora,ho letto che vanno nutriti al buio,quindi ancora cn la luce notturna. ma il mio dubbio è: se i polipi nn sono estroflessi cm fanno a catturare il gamberetto? sottovaluto la natura? in piu,mi conviene mettere il gamberetto dopo l omega, o glielo do un altro giorno? grazie

wilmar
28-10-2011, 10:56
Ciao,io alla mia trachy do una volta al mese un gamberetto scongelato solitamente quando si spengono le luci,ma ogni tanto anche a luci accese,basta che lo deposito sulla "bocca" ed estroflette subito i tentacoli che "attaccano",ti consiglio di spegnere le pompe per un paio di minuti mentre fai questa operazione,per gli altri lps credo sia simile il metodo usato...

ALGRANATI
28-10-2011, 21:56
tieni conto che appena gli appoggi il gamberetto sopra.....in pochi minuti estroflette i polipi e se lo mangia.

claudiomarze
01-11-2011, 03:55
scusate la domanda da pivello: ma il gambero ce lo mettete con il carapace?

buddha
01-11-2011, 07:08
Do' artemie congelate e vive a
Tutta la vasca.. Mangiano anche la trachy, l'euphy, ect
Claudio.. Non penso che in natura qualcuno glielo sgusci..#rotfl#
Ma io si #rotfl#

maxcc
01-11-2011, 08:04
Ma io si #rotfl#

buddha scommetto che lo condisci pure #rotfl#

buddha
01-11-2011, 11:18
Ma io si #rotfl#

buddha scommetto che lo condisci pure #rotfl#

C'è stato un periodo in cui davo bottarga.. Se non siamo pazzi..;-)

claudiomarze
01-11-2011, 13:49
bello vero... la bottarga... mia madre ne fa in quantità industriale.... ottima idea

raiderale
01-11-2011, 13:59
io nella mia vasca dove allevo quasi solo LPS cicciottosi metto sempre Phytoplancton e reefbooster, alimento i pesci una volta a settimana anche col pappone e mangiano pure i coralli.... per me trovano mangiare, i miei stanno belli "rilassati" si vede che non hanno fame....

prima dosavo un gamberetto per ogni LPS una volta ogni 15 gg, ma credo non serva.