Visualizza la versione completa : dubbio su eliminazione alghe a pennello....
giampaolo85
28-10-2011, 08:36
ragazzi scusate se apro un topic ma ho provato sia in chat la sera ma ci sono quasi tutti al marino e a cercare gia sul forum ma non ho trovato nulla a proposito, secondo voi se elimino la fertilizzazzione liquida e uso quella a pastiglie sotto fondo vicino alle radici e basta risolvo un pochino il problema??? e gia che ci sono, ho ordinato i irattivatori del fondo, quando metto quelli posso mettere anche le pastiglie normali o se metto uno non metto altro???
Paolo Piccinelli
28-10-2011, 09:12
alt! ;-)
...descrivici la vasca, dacci i valori che rilevi e facci capire di che alghe si parla e quanto è estesa l'infestazione.
Il problema delle alghe non lo risolvi modificando la tipologia di fertilizzazione, perlomeno non soltanto con quella.
Dovresti dirci di più circa la vasca, popolazione, litraggio, filtraggio, valori (soprattutto), gestione.
Se puoi metti anche una foto. ;-)
giampaolo85
29-10-2011, 09:44
Avevo già fatto un post e il problema era stato risolto perlomeno a prima vista....cmq ecco qua 120 netti illuminazione 4x39 sotto i 10000, 8 ore di fotoperiodo, popolazione guppy, 1 ancistrus di 5 anni 1 botia 2 ampullarie. 4 gamberetti e una miriade di avanotti sparsi...valori
No3 15/20
No2 0
Ph 7,5
Gh 11
Kh 7
Temperatura 25 gradi e 26 durante fotoperiodo
Fertilizz liquida solo con sera florene 2,5ml ogni giorno, le laghe sono sopratutto suina roccia grande a centro vasca e sulla base di alcune piante, il resto non e' messo malissimo
giampaolo85
01-11-2011, 10:25
niente raga?? nessuno sà se eliminando la fert liquida e usando solo le pastiglie sottosabbia un pochino dovrebbe migliorare???
daniele68
02-11-2011, 00:06
A parte la popolazione che rivedrei, hai un mare di luce.
Hai 1,3 w/l. che è tantissimo.
fornisci come richiesto una fotonel totale in modo da poter valutare che piante e quante ne hai e se è possibile dell'alga.. così non si può fare nessuna diagnosi
Attendiamo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |