Visualizza la versione completa : betta femmina vs rasbora
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto ad acquaportal e spero di trovare i suggerimenti giusti per far decollare il mio piccolo acquario. Posseggo un acquario 70l e dopo averlo allestito secondo tutte le procedure consigliate ho immesso i seguenti pesci: 5 neon, 3 pristelle, 3 rasbore, 2 corydoras, 1 pulitore da vetro, 1 betta splendens e 2 betta femmine. Dopo circa due settimane dall'ingresso dei betta (ultimi arrivati nel mio acquario) è sparita una rasbora.Pensavo non fosse nulla di preoccupante se non che oggi, dopo altri 15 giorni noto che un'altra rasbora è sparita e i betta femmina, una in particolar modo, erano le più intente a mangiare i resti della suddetta. Mi chiedo e vi chiedo: è possibile che le femmine di betta uccidano le rasbore?. Provvederò anche ad analizzare nuovamente l'acqua. Preciso che oltre alle due rasbore è morto anche un neon che non ho ritrovato...
Pesci incompatibili...
Postaci comunque i valori dell'acqua.
Grazie Crilù domani provvederò ai test dell'acqua e posterò i risultati. Riguardo all'incompatibilità quali sono i pesci, tra quelli che possiedo, a non andare bene? Quali pesci mi consiglieresti per integrare e creare un bell'acquario senza costi eccessivi?
jackrevi
28-10-2011, 17:24
pesci incompatibili, di corydoras devi metterne almeno 4....
Grazie Crilù domani provvederò ai test dell'acqua e posterò i risultati. Riguardo all'incompatibilità quali sono i pesci, tra quelli che possiedo, a non andare bene? Quali pesci mi consiglieresti per integrare e creare un bell'acquario senza costi eccessivi?
Toglierei i betta, sono molto territoriali e le femmine a volte sono cattive.
Di solito con i maschi le rasbore si mettono, sono gli unici pesci che non massacrano ma evidentemente le due femmine non gradiscono. Se hai intenzioni di riprodurli come sono messi ora non è possibile. Al contrario se lo vuoi perchè ti piace ti conviene togliere le due femmine.
Ciao
Toglierei i betta, sono molto territoriali e le femmine a volte sono cattive.
Di solito con i maschi le rasbore si mettono, sono gli unici pesci che non massacrano ma evidentemente le due femmine non gradiscono. Se hai intenzioni di riprodurli come sono messi ora non è possibile. Al contrario se lo vuoi perchè ti piace ti conviene togliere le due femmine.
Ciao
Sto aspettando i risultati del test dell'acqua... Hai capito bene il betta maschio è il pesce che più mi piace negli acquari dolci e non voglio toglierlo. A questo punto penso proprio che toglierò le betta femmina e cercherò con calma di integrare con altri pesci compatibili. Petitelle e platy possono andar bene?
Grazie!
Che tipo di petitelle? comunque no, vogliono un pH sui 6/6.5, i platy sui 7.5/8
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |