Visualizza la versione completa : Domanda veramente veramente veramente stupida di consumo elettrico.
Sohal9891
27-10-2011, 20:53
Salve,non deridetemi per la mia totale carenza di competenza in materia:
se io acquisto una plafoniera da 2x150 hqi e accendo una sola delle due lampade(nell'altro riflettore lo slot è vuoto e senza bulbo),tale slot vuoto assorbe anche un minimo di energia elettrica?
per cortesia,non fate considerazioni sarcastico-ironiche sul fatto di acquistare una plafoniera da due hqi per poi usarne una sola:ho i miei motivi#19
grazie#70
Non e' assolutamente stupida anzi!!! Pero' se fai come hai detto ce' il rischio che un po' l'accenditore ti consuma!quindi e'meglio che apri la plafo e stscchi l'alimentazione!se nn sai come fare posta un po di foto che ti indico che filo staccare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
se non ce la lampadina non dovrebbe assorbire nulla
perche non ha carico
Sohal9891
27-10-2011, 21:33
Il mio dubbio era proprio quello esposto da "passo" ,cioè che l'accenditore qualcosa assorba comunque,un po' come succede quando si lascia il caricabatterie del cellulare attaccato alla spina...quindi è da escludere assolutamente una qualche possibilità di consumo?
Io nn ho mai provato ma puoi farlo tu, se l'accenditore si riscalda significa che consuma energia ma cmq si parla di qualche decina di watt nn come se avessi anche la lampada
Inviato dal mio GT-I91 00 usando Tapatalk
Sohal9891
28-10-2011, 00:58
Non ho la plafoniera in questione,è per questo che sto chiedendo a voi,vorrei avere, prima di acquistare, la consapevolezza che l'alimentatore non "succhi" energia..
l'accenditore non si puo' scaldare se non ha carico
al massimo hai 1 - 2 W di consumo ma non di piu'
Sohal9891
28-10-2011, 10:31
quindi,oltre ad assenza di consumo,non ci sono nemmeno rischi per l'accenditore,che si consumi o che si logori in questo modo,giusto?
secondo me vai tranquillo
se no apri la plafo e gli stacchi l'alimentazione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |