PDA

Visualizza la versione completa : modificare lampada con t8 in t5

magicomondo
27-10-2011, 18:44
buonasera a tutti, premetto di non essere molto pratico in questo campo,cmq vi espongo la mia idea.ho una plafoniera cm 120 che monta 2 neon t8 usata su un acquario d'acqua dolce che ho smantellato,adesso stò per allestire un nanoreef da 65 cm e vorrei montare neon t5.

avrei intenzione di segare la plafoniera a misura del nuovo acquario e montare i t5, ma dovro sostituire anche le cuffie?dovrò sostituire qualcos'altro?il problema e che non sò il nome della plafoniera comunque all'interno ci sono delle guide dove scivolano le cuffie e a queste si collega il neon.

LOLLO77
27-10-2011, 18:58
devi sostituire tutto
accenditori e cuffie

magicomondo
27-10-2011, 19:11
ma le cuffie anche se sono più piccole ci vanno nella guida della plafoniera? i vecchi t8 si accendevano già con accenditori, cosa devo controllare?dove posso comprare le cuffie dei t5 impermiabili. scusate per tutte queste domande ma ripeto non sono molto pratico e non vorrei spendere soldi in plafoniera visto che c'è l'ho già?

Sandro S.
27-10-2011, 19:21
no, devi cambiare tutto.

gli accenditori sono diversi, servono quelli per i neon t5.
essendo i t5 più sottili anche le cuffie ( e quindi gli attacchi interni alle cuffie ) devono essere più piccole.....e quindi vanno cambiate.

hai una plafo t8.....a te serve una plafo t5.