Entra

Visualizza la versione completa : ram maschio...un disastro!

Mr Burns
20-02-2006, 19:07
ciao a tutti da 2 settimano ho una femmina di ram e debbo dire che è stupenda e si è adattata benissimo alla vasca.
stamattina un amico mi ha regalato un maschio, che nella sua vasca stava benissimo, lo era nche in busta.
ma appena l'ho immesso in vasca ha cominciato:
1) sembrava rinco....ito
2) finita la fase rinco, ha cominciato a boccheggiare alla grande
3) finita la fase 2 ha cominciato a nascondersi
4) 4 fase la femmina mi è diventata aggressiva con tutti i cory e rincorre il maschio per tutta la vasca.
ps: il maschio mi sembra moribondo!
che è successo? i valori della mia vasca sono adatti ai ram
cosa debbo fare?

RamPrealpino
20-02-2006, 19:12
spero per lui ke sia stato ripreso mentre andava volontariamente verso la parte alta dell'acquario eh... altrimenti non mi pare tutt'ora molto in forma ("moribondo" l'ha detot te eh ;-) )
I valori sono adatti ad osptare i ram.. ma sono gli stessi della vasca del tuo amico?
Hai fatto una bel periodo di acclimatazione (acclimatamento? bohhh) in busta prima di metterlo a contatto diretto con l'acqua della tua vasca? Metodo goccia-goccia o surrogato tipo "un po' di acqua alla volta" l'hai applicato? #24

ciao ciao

Mr Burns
21-02-2006, 10:00
-28d# allora mi spiego: tutte le procedure le ho fatte, i valori della vasca del mio amico sono quasi uguali ai miei e cmq rientrano nel range di tolleranza dei ram. poi non ci vuole molto a capire se il pesce non sta bene lo vedi che nuota tutto storto!
cmq per la cronaca stamattina è ancora vivo e mi pare + calmo, anche se non voglio cantare troppo presto! speriamo che si riprenda

Mr Burns
21-02-2006, 10:02
ahh cmq lì nella foto era fermo in quella posizione! #23

Mr Burns
21-02-2006, 11:39
cosa in particolare è strano?
è tutto strano! :-D