Visualizza la versione completa : Problema con guppy...... coda tranciata
Fabio Tripodi
27-10-2011, 16:01
Ciao a tutti, come da titolo oggi guardando i pesci mi accorgo che c'è una guppy che ha letteralmente la coda tranciata........ nella vasca ci sono soltanto 6 guppy 2m e 4f, 6 platy 2m e 4f, e 2 trichogaster leere che non conosco il sesso..... Fino ad oggi nessun tipo di problema i pesci li ho inseriti da circa 1 mese a scaglioni.... non mi sono mai accorto di attacchi vari tranne che tra i due trichogaster dove uno colpisce l'altro ogni tanto.... e da circa 2 giorni uno dei due rimane nascosto uscendo soltanto a mangiare..... Adesso una domanda che devo fare con la malincappata guppyna? la devo togliere? lei gira in vasca e mangia tranquillamente!!! ma non vorrei che mi parte qualche infezione
Grazie in anticipo per le risposte
MissLili
27-10-2011, 16:16
Credo che, sia i Poecilidi sia i Trichogaster tollerino il sale, quindi, per prevenire infezioni, metti un cucchiaino di sale un vasca. Che litraggio hai? Credo che a mordere la coda del Guppy sia stato un Trichogaster: sono Anabantidi territoriali e l'accoppiamento con i Guppy non è in effetti dei migliori. :-)
Fabio Tripodi
27-10-2011, 18:30
Credo che, sia i Poecilidi sia i Trichogaster tollerino il sale, quindi, per prevenire infezioni, metti un cucchiaino di sale un vasca. Che litraggio hai? Credo che a mordere la coda del Guppy sia stato un Trichogaster: sono Anabantidi territoriali e l'accoppiamento con i Guppy non è in effetti dei migliori. :-)
Mi avevano detto che era un pesce molto pacifico che andava tranquillamente bene sia con i guppy che con i platy!!!!!!!!>:-(
cmq la vasca è 180lt netti..... ma il sale da aggiungere è quello da cucina?
babaferu
27-10-2011, 18:33
mah non metterei sale a tutta la vasca oltretutto avviata da poco.
concordo che il problema è l'abbinamento dei epsci.
ciao, ba
ha ragione ba, niente sale in tutta la vasca... anabantidi e guppy non è mai un bell'abbinamento.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |