PDA

Visualizza la versione completa : Ocean Led aiuto!

Surfer85
27-10-2011, 12:38
Ciao a tutti!
Volevo acquistare sul sito Ocean led 4 barre da 30 cm per il mio nano da 40 litri, qualcuno sa dirmi quale tipo di alimentatori devo acquistare? volevo mettere due barre bianche e due blu, di quanti trasformatori ho bisogno? di quale potenza? ho scritto per avere aiuto direttamente sul sito ma non ho avuto risposta.... se qualcuno che già usa questi led può aiutarmi mi farebbe un grande favore!
Grazie!

GROSTIK
27-10-2011, 12:59
prova a contattarli nella sezione aziende ;-)

Giuansy
27-10-2011, 15:49
quoto...cmq sono un po lenti nel rispondere...ma stai sicuro che rispondono

Amphiprion95
27-10-2011, 16:19
poi facci sapere perche sono interessato

Surfer85
27-10-2011, 18:30
Grazie proverò a scrivere ancora!
Ma qualcuno che già ha acquistato e montato barre led non c'è?

erisen
27-10-2011, 21:56
io ;-)
però sono fuori città e non mi ricordo la potenza e il codice degli alimentatori...
io ho un alimentatore che supporta le 3 barre bianche, e un alimentatore per la barra royal blue

confermo che ocenled è lentissima sia a rispondere sia a evadere l'ordine, ma se loro non ti rispondono contatta i 2 rivenditori autorizzati:
- oriens animali
- fauna esotica - 0733774193, chiedi di Cristiano.... se gli fai il mio nome prova a chiedere uno sconto ;-) è il mio 'negoziante di fiducia'

la plafoniera meglio se te la realizi tu però, quelle dell'ocean led hanno prezzi da sparo e sono semplici pezzi di plexiglass molto doppi...

Surfer85
27-10-2011, 22:05
Grazie Erisen!
Secondo te due barre bianche e una blu sono abbastanza?
o è meglio 2 bianche e due blu?
oppure 3 bianche e 1 blu?

non so proprio decidere.... :)

erisen
27-10-2011, 22:07
ahhh dimenticavo..... 2 barre bianche e 2 barre blu non sono nella corretta proporzione... ti verrà su una luce molto molto blu, i led royal blue sono fortissimi!

la giusta proporzione sarebbe 2:1 tra bianco e blu ;-)

p.S.:
suggerimento importantissimo:
ricordagli che hai un nanoreef, quindi devono mandarti le barre senza lenti di convergenza (lenti che stringono il fascio luminoso, ma serve per le vashe molto alte, per proiettare la luce più in profondità.... nelle vasche basse produce una luce 'a fasci' che non si mischia bene! cosa dannosissima sia esteticamente che a livello funzionale!)

scusa il disegnino pessimo, ma è per renderti l'idea :-))

http://s3.postimage.org/zfonyl9vj/Immagine_Copia.jpg (http://postimage.org/image/zfonyl9vj/) http://s3.postimage.org/g0ihj85z3/part2_645.jpg (http://postimage.org/image/g0ihj85z3/)

garth11
27-10-2011, 22:08
Io li avevo contattati e a conti fatti ho preso poi la plafo da aqualiving (tempi estremamente lunghi di consegna ma plafoniera "da urlo" di cui sono molto contento)... Ma per il preventivo oceanled ci aveva messo un paio di settimane...

erisen
27-10-2011, 22:11
Grazie Erisen!
Secondo te due barre bianche e una blu sono abbastanza?
o è meglio 2 bianche e due blu?
oppure 3 bianche e 1 blu?

non so proprio decidere.... :)

appunto ti ho anticipato heheheh ;-)

a parer mio, se vuoi un'illuminazione esteticamente molto bella.... fai così:

2 barre bianche
1 barra blu
1 barra mista (3 bianchi e 2 blu)

così mantieni il rapporto di luce 2:1, che esalta molto le fluorescenze dei coralli, rimanendo però ancora neutra :-)

con 3 barre bianche e 1 blu, avresti una luce troppo bianca.... al contrario con 2 bianche e 2 blu.... troppo blu :-D

Surfer85
27-10-2011, 23:38
Grazie mille Erisen gentilissimo! vado di due bianche + 1 blu.... e mi costruisco da solo la plafoniera perchè ho bisogno di misure un pò particolari!

max2thousand
01-11-2011, 17:58
Io con oceanled ho chiuso invece: dopo due settimane dall'averli contattati sollecito il preventivo, loro dicono che lo avrebbero fatto entro la fine della settimana...risultato: ad oggi (circa 4 MESI dopo) non ho ricevuto alcun preventivo.
Evidentemente hanno tantissimo lavoro ma sicuramente a professionalità stanno a zero.
Io ho finito per fare da me :)
Ciao,
Massimiliano

Rik_2
01-11-2011, 18:33
Erisen li hai presi dimmerabili i moduli????

Surfer85
03-11-2011, 17:02
Barre OceanLed acquistate! Sul sito Oriensanimali costano meno che comprarle direttamente da Ocean Led Italia perchè ci sono sconti sulle spese sopra i 150 euro!
Per ora ho acquistato 2 barre bianche e una blu tutte da 30 cm, con due trasformatori da 18 watt.
Qualcuno sa se è possibile collegare altre barre in un secondo momento utilizando sempre questi due alimentatori?

Giuseppe C.
04-12-2011, 22:04
Le barre OCEANLED sono dotate tutte di cavo di raccordo di ingresso e uscita proprio per poter aggiungere altre barre in futuro, sempre che l'alimentatore sia dimensionato correttamente.
Il dimensionamento dell'alimentatore è molto semplice dato che non devi fare altro che sommare la potenza in Watt delle barre fino ad arrivare alla potenza erogabile dall'alimentatore. A dire il vero è sempre meglio restare almeno il 10% sotto alla potenza massima per evitare di far lavorare l'alimentatore al limite (esempio: 4 barre da 10W alimentatore necessario 40W ma se possibile prendilo da 50W). Altra cosa importante che ho verificato e ho segnalato in altro topic, è meglio limitare il numero di barre in serie dato che le ultime collegate, ovvero quelle più distanti dall'alimentatore, perdono in flusso luminoso. Per chiarire, se devi collegare 6 barre, e meglio usare 2 alimentatori che alimentano singolarmente 3 barre, ovviamente la potenza di ogni singoli alimentatori sarà inferiore. Inoltre questo Ti permette anche un accensione a stadi delle barre mediante l'utilizzo di timer.
Le indicazioni che Ti fornisco sono supportate da prove fatte su plafoniera con 8 barre OCENALED da 1 mt (6 bianche e 2 blu).
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
Beppe