PDA

Visualizza la versione completa : iodio + Fluoro Xaqua

egabriele
27-10-2011, 12:16
Qualcuno ha notato problemi dosando questo integratore ?
(ciano / dino / alghe)

Dalle ferie non sono piu' riuscito a riportare l'acquario alla condizione iniziale. Inizialmente pensavo che chi e' venuto a controllarlo abbia dato troppo cibo, ma dalla risposa mi viene il
sospetto ci sia qualcos'altro e sto analizzando alcune possibilita' con cambiamente fatti in periodi recenti.

Dato che uno e' stato passare dall iodio della Kent, a iodio+Fluoro Xaqua (per praticita' di reperibilita' vicino a casa), vi chiedo se qualcuno ha notato aumenti o comparse di (ciano/ dino/alghe in concomitanza.

Stefano G.
27-10-2011, 14:09
non ho mai usato i prodotti citati ma iodio stimola lo sviluppo algale ....... forse quello che utilizzi adesso č pių concentrato #24

egabriele
28-10-2011, 08:59
non ho mai usato i prodotti citati ma iodio stimola lo sviluppo algale ....... forse quello che utilizzi adesso č pių concentrato #24

Mi ero sbagliato, prima usavo ELos, non Kent.

Piu' che la concentrazione di iodio mi chiedo il fluoro. Insomma, il mio acquario in questo momento ha bisogno di una bella cura, che eseguiro' spero nel ponte, ma mi chiedo se sospendere questo integratore ed acquistare di nuovo uno con solo iodio (mai integrato fluoro quando girava bene) o
se ininfluente.

Purtroppo nel periodo di ferie ci sono stati diversi elementi sospetti, per cui mi resta difficile identificare un problema preciso.

egabriele
28-11-2011, 10:10
Non mi pare ci siano state esperienze... devo dedurre che nessuno lo usa?