Visualizza la versione completa : utente bannato....
sono stato contattato da un utente che dice di essere collaboratore per una importante azienda del settore... mi ha inviato un listino del vivo molto interessante e fornito, ci stavo facendo un pensiero...
ora mi accorgo che è stato bannato dal sito, chiedevo ai mod se era possibile avere qualche informazione sperando di non essere fuoriluogo... qualche sospetto lo nutrivo, però ero invogliato da un listino interessante ad andare anche sul luogo a fare visita di persona... magari mi evito un viaggio a vuoto :-))
è stato bannato per comportamenti scorretti/truffaldini per caso?
ditemi voi se posso nominarlo...
Sandro S.
27-10-2011, 11:19
sarebbe bello sapere almeno a che nick ti riferisci......su AP ci sono molti utenti bannati.
sarebbe bello sapere almeno a che nick ti riferisci......su AP ci sono molti utenti bannati.
si, non sapevo solo se potevo nominarlo qui pubblicamente....
l'utente è She, e penso sia stato bannato di recente...
Sandro S.
27-10-2011, 11:28
non c'è nulla di male nello scrivere un nick in un post.
l'utente a cui fai riferimento è stato bannato perchè non ha rispettato il regolamento.
she....mai sentito...
ha postato un solo messaggio in effetti ed è riuscito a farsi bannare....
comunque mi aveva contatato lui prima ancora di postare quel messaggio perchè aveva letto un mio post in cui cercavo pesci, e mi aveva inviato un listino molto allettante... a quanto pare lavora per una azienda dalle parti di rimini...
ero solo dubbioso sul fidarmi o meno, poi ho visto che è stato bannato...
she....mai sentito...
ha postato un solo messaggio in effetti ed è riuscito a farsi bannare....
comunque mi aveva contatato lui prima ancora di postare quel messaggio perchè aveva letto un mio post in cui cercavo pesci, e mi aveva inviato un listino molto allettante... a quanto pare lavora per una azienda dalle parti di rimini...
ero solo dubbioso sul fidarmi o meno, poi ho visto che è stato bannato...
di listini con prezzi esageratamente bassi me ne hanno già spediti un paio ma si trattava quasi sempre di acquisti dalle filippine quindi ad altissimo rischio di ricevere animali morti e con probabilità trattavasi di importazione illegale. Ho sempre lasciato perdere
giangi1970
27-10-2011, 13:09
Garth11
Ma segnalare sta gente ai moderatori no e'????
Guarda che NON ce l'ho con te in particolare..
Ma e' un comportamente estremamente scorretto sia rispetto ai negozi regolari che per gli utenti del forum....
Oltre a essere viatato dal regolamente del forum spesso sono importazioni illegali...che oltre che rischiose evadono completamente le tasse.....
------------------------------------------------------------------------
Fosse per me bannerei non solo chi si propone ma anche chi acquista....se e' dimostrabile naturalmente...
Ma e' un comportamente estremamente scorretto sia rispetto ai negozi regolari che per gli utenti del forum....
Oltre a essere viatato dal regolamente del forum spesso sono importazioni illegali...che oltre che rischiose evadono completamente le tasse.....
Fosse per me bannerei non solo chi si propone ma anche chi acquista....se e' dimostrabile naturalmente...
questo però è un caso un pò diverso... l'azienda è una nota azienda del settore, abbastanza seria... con disponibilità di pesci in serra (in loco, non da importare) e fatturabili!
solo non capisco bene le manovre del suddetto utente che non credo sia il titolare/resppnsabile dell'azienda, ma forse uno che ci lavora... boh...
giangi1970
27-10-2011, 13:32
Vento...
E' comunque vietato...
Un utente che lavori per una ditta/azienda/negozio non puo' proporre ne in privato ne in pubblico(se non nelle sezioni dedicate) niente che non sia stato richiesto...
Esempio...tu mi mandi un mp per un prodotto...io ti rispondo e non violiamo regolamento nessuno dei due...
Tu metti un post che ti serve XY prodotto....
Io dipendente/titolare di una ditta ti mando un mp e ti dico compralo da me che costa cosi....e' vietato....vanno segnalati e i mod prenderanno i provvedimenti del caso..
E siccome il 50% di che ti contatta(per fortuna c'e' un 50% di utenti che consiglia quel o l'altro negozio in modo completamente spassionato o solo perche' il negozio l'ha trattato bene o gli sta' simpatico) sono o dipendenti o titolari di negozi vanno segnalati......
TUTTO IMHO naturalmente....
Garth11
Ma segnalare sta gente ai moderatori no e'????
Guarda che NON ce l'ho con te in particolare..
chiedi a giuansy se non ho segnalato ;-)
giangi1970
27-10-2011, 13:55
Garth....Infatti...ho scritto che NON era riferito direttamente a te...poi se lo hai fatto o no...non lo so'....ma se dici di si non ho dubbi che lo hai fatto.....#25#25
infatti.....
se ti manda un listino pesci con prezzi piu' bassi un motivo ci sara'...
li fara' sparire lui alla ditta ,con qualche stratagemma e li rivende per se .
giangi1970
27-10-2011, 14:04
Bibbi...piu' probabile che la ditta deva far cassa(coem si dice ovvero bisogno di liquidi velocemente) e cercano tutte le vie.....
secondo me con questo tipo di topic si potrebbe finire a parlare di come gira tutto il sistema...e non mi riferisco di questo acquariofilo....è cosi in tutti i settori....e son segnali non di ripresa... :-(
giangi1970
27-10-2011, 14:19
Auran...Ma e' proprio se non si fermano questi sistemi che il settore non si riprendera' mai...
Perche' per 100€ guadagnati da questi "furbi" vol dire che c'e' un negoziante onesto che ne perde 500€....
Vento...
E' comunque vietato...
Un utente che lavori per una ditta/azienda/negozio non puo' proporre ne in privato ne in pubblico(se non nelle sezioni dedicate) niente che non sia stato richiesto...
Esempio...tu mi mandi un mp per un prodotto...io ti rispondo e non violiamo regolamento nessuno dei due...
Tu metti un post che ti serve XY prodotto....
Io dipendente/titolare di una ditta ti mando un mp e ti dico compralo da me che costa cosi....e' vietato....vanno segnalati e i mod prenderanno i provvedimenti del caso..
E siccome il 50% di che ti contatta(per fortuna c'e' un 50% di utenti che consiglia quel o l'altro negozio in modo completamente spassionato o solo perche' il negozio l'ha trattato bene o gli sta' simpatico) sono o dipendenti o titolari di negozi vanno segnalati......
TUTTO IMHO naturalmente....
ragazzi allora... la mia intenzione non era di far polemica, ma cercavo solo chiarezza riguardo una cosa che non mi tornava... e infatti in un certo senso la stò segnalando mi pare...
ricapitolando, per farla breve e per capirci meglio:
io avevo postato un annuncio sul mercatino in cui cercavo dei chromis...
il suddetto utente mi ha contattato inviandomi una mail, e quando l'ho ricevuta ho notato che era in pratica il listino prezzi di una azienda (questa: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324228&highlight=rive )
ma a sto punto non sò se sia una manovra scorretta da parte dell'utente, o se questo stia direttamente agendo nell'interesse dell'azienda stessa, o cos'altro...
facendo un paio di ricerche l'azienda mi sembrava seria, e se così fosse spero di non aver recato danno direttamente a loro...
poi giangi1970 sono perfettamente in linea con il tuo discorso, infatti questa cosa è venuta a galla ma io nel momento in cui ho aperto questo topic non ero ben sicuro di niente quindi per questo cercavo informazioni...
giangi1970
27-10-2011, 14:33
Vento....nessuna polemica... scherzi...
Ma siccome ho finito di far pacchi e non devo scaricare merce nuova mi sfogo a scrivere!!!!:-D:-D:-D
Scherzi a parte....nessuna polemica....solo per far due chiacchere....
Grazie della segnalazione...adesso indagheremo.........voglio proprio vedere se l'azienda in questione conosce questo She.....
tranquillo, figurati....
ma a sto punto piacerebbe anche a me capire in che modo stanno agendo queste persone... magari i due utenti sono la stessa persona o magari no...
Grazie della segnalazione...adesso indagheremo.........voglio proprio vedere se l'azienda in questione conosce questo She.....
nel caso servisse ho conservato sia l' M.P. che la mail ricevuta.... anche se dall' M.P. forse non era evidente si trattasse di negoziante o operatore del settore... pensavo fosse un semplice utente...
così se si devono incazzare per bene s'incazzano con mè :-D
ALGRANATI
27-10-2011, 22:13
Quoto al 100% giangi.
l'utente è stato bannato come sarà bannato chiunque vende vivo sottobanco sbattendosene delle norme del mercatino senza addentrarci nelle leggi statali.
aggiungo inoltre che comprando animali in questo modo non si ha la minima sicurezza ne delle condizioni di salute ne della provenienza .......insomma gente del *****.
matte come sempre vai dritto al punto ......grande!!!#70#70
Marco AP
28-10-2011, 02:08
Ma è ancora tanto difficile da capire che i furbi su AP hanno vita breve? Mah... -28d#
Quoto al 100% giangi.
l'utente è stato bannato come sarà bannato chiunque vende vivo sottobanco sbattendosene delle norme del mercatino senza addentrarci nelle leggi statali.
aggiungo inoltre che comprando animali in questo modo non si ha la minima sicurezza ne delle condizioni di salute ne della provenienza .......insomma gente del *****.
direi che hai il dono della sintesi .... :-D
ma quindi questo pseudo utente o negoziante che fosse, è stato bannato perchè si era già proposto anche ad altri come ha provato con me? o sono stato il primo?
il ragazzo è del mio paese e conoscendolo di persona ho comprato da lui fuori forum... lui si è proposto come collaboratore di un importante grossista e comprava da lui a prezzo di negozio solo che non avendo un negozio e di conseguenza costi più bassi poteva fare prezzi migliori... ad ogni modo i pesci erano sanissimi e l'acquisto è stato fatto secondo le leggi statali con conseguente fattura...
Quindi comprava da un grossista perchè ci collabborava e li vendeva a terzi caricando sul prezzo per un guadagno pulito pulito?
Che bravo ragazzo!!!#36#
Sandro S.
28-10-2011, 10:17
Quindi comprava da un grossista perchè ci collabborava e li vendeva a terzi caricando sul prezzo per un guadagno pulito pulito?
Che bravo ragazzo!!!#36#
nessuno ha dimostrato una cosa del genere, non dovete arrivare a conclusioni affrettate.
ha violato il regolamento e come da regolamento è stato bannato per 30gg.
che poi si generalizzi per spiegare cosa può succedere vuol dire solo che si stà parlando in generale e non di questo caso.
giangi1970
28-10-2011, 10:25
Sandro...infatti....
Io non parlo dell'utente nello specifico...non lo conosco e mai mi permetterei di parlane male.....
Leops...comunque e' vietato....
Paolo Piccinelli
28-10-2011, 11:12
Anche io ho contatti con diversi grossisti dolci e salati e potrei arrotondare qualche cento euro ogni mese spacciando pesci qui sul forum...
...ma noi stiamo qui perchè ci accomuna la passione per l'acquario, e non la passione per i foglietti verdi.... o no?!? ;-)#24
è vietato nel forum... pero se lo conosco al di la di questo e mi ha venduto dei pesci ad un prezzo migliore che un pet market e mi ha fatto relativa ricevuta una volta che pago il prodotto, ci pago le relative tasse e quant'altro non capisco cosa ci sia di vietato... questo non è per alimentare polemiche ma per una comprensione mia personale... capisco che a chi ha un negozio questo possa ledere in quanto deve avere prezzi piu alti avendo piu spese, però quello è un problema di rete acquisti del grossista che dovrebbe canalizzare meglio le vendite...
condivido comunque l'idea di paolo di non sfruttare il forum a scopo puramente lucrativo...
E' giusto mettere una persona alla gogna anche se ha sbagliato?
Un po come la storia all'italiana delle intercettazioni, una persona anche se ha sbagliato e di conseguenza ha pagato, mi chiedo che bisogno c'è di sputtanarlo in pubblico.
La stessa cosa in un forum, uno sbaglia e paga venendo bannato per tot tempo, ma al ritorno viene considerato un appestato.
Certo se la persona persevera nel violare le regole è giusto allontanarlo a vita, però la gogna non la condivido.
anche perche dopo averlo conosciuto di persona posso dire che è un ragazzo tranquillissimo con una fortissima passione per l'acquariofilia che cerca di coprire le spese per la sua passione essendo uno studente (oltretutto di acquacoltura)... non va di sicuro in giro in lamborghini a furia di pesci pagliaccio...
ad ogni modo rispetto la decisione di bannarlo perche il regolamento va rispettato sempre e comunque in quanto tale...
sono pienamente d'accordo con Aland .... #36# .... senza entrare nel caso specifico l'utente ha sbagliato ed è stato punito (come altri) ma gli verrà data un'altra occasione visto che il ban non è definitivo ..... sta a lui adesso sapersi comportare secondo le regole ..... ma non è il caso di crocifiggerlo adesso ;-)
Un po come la storia all'italiana delle intercettazioni, una persona anche se ha sbagliato e di conseguenza ha pagato, mi chiedo che bisogno c'è di sputtanarlo in pubblico.
La stessa cosa in un forum, uno sbaglia e paga venendo bannato per tot tempo, ma al ritorno viene considerato un appestato.
Certo se la persona persevera nel violare le regole è giusto allontanarlo a vita, però la gogna non la condivido.
Sacrosanto !!
Sandro S.
28-10-2011, 11:37
Sacrosanto !!
infatti è una cosa che non facciamo mai.
non hai idea di quanti utenti banniamo. ;-)
..scusate ma... visto che non si vuole mettere alla gogna nessuno, e visto che avrei un altra segnalazione pressochè uguale da parte di un altro utente-azienda... che faccio?
la segnalo qui anche questa e creiamo un altra polemica? o segnalo in M.P. a un mod? chi interpello?
giuro che non posto piu messaggi di cerco pesci o coralli!
se clicchi sull'iconcina gialla con il triangolo fai una segnalazione nell'apposita sezione "segnalazione infrazioni" .... che noi mod leggiamo ;-)
Quoto aland.....io onestamente non capisco...
Conosco persone che hanno venduto sul mercatino talee per centinaia di euro, non perchè ci dovevano campare, per magari comprarsi l'ultimo ritrovato in campo acquariofilo...e tutto questo in nero e senza documentazione....
Se un negozio, fa una proposta commerciale ad un utente e questa è conveniente, non capisco esattamente dove sta il problema...
se il negozio è in regola....il mercato è libero..... i prezzi imposti ormnai non esistono piu...
lo so che non è un bene, perchè si roviannao i mercati...ma il mercato è cosi...ovunque...
io ho i cinesi che fanno pieghe a 10euro e colori a 15....cosa dovrei dire?!?!
l'unica cosa che può secondo me essere opinabile è l'utilizzo di AP solo a scopo di lucro...questa è una tristezza....
Se però alla base c'è passione, affidabilità ecc ecc....io non vedo dove sia diverso rispetto a qualunque altro settore....
Non voglio fare polemica...si fa per parlare e voglio che questo sia chiaro...
Ma allora cosa dovremmo dire quando i distrubutori vendono direttamente agli utenti , perchè amici o conoscenti, senza farli passare dai negozi? questo è giusto?
eppure anche questa è una realtà...
e non mi sembra che il cliente di turno si lamenti di spendere meno...anzi ben venga...
e aggiungo....se invece parliamo di animali\pesci importati in malo modo e rivenduti allora sono concorde con tutti voi...è una porcata...io stesso ho listini di bali con prezzi allucinanti...
e questo non va bene...anche perchè li ho io che sono un utente e non ho nessun negozio e me li mandarono i primi tempi che ero su ap e nemmeno sapevo quanti grammi di sale mettere nell'acqua..
...ma noi stiamo qui perchè ci accomuna la passione per l'acquario, e non la passione per i foglietti verdi.... o no?!? ;-)#24
è qui che sbagli....l'utente che vende talee nopn lo far campare...ma magari per comprarsi l'ultimo skimmer...qualche prodotto...ecc eccc...insomma...lo si fa anche per cercare di ammortizzare un filo un hobby già molto costoso...e lo dico io che avrò venduto si è no 4 volte le talee in questi di anni di AP...
comunque è un argomento molto delicato e andrebbe trattato in maniera estesa...
come ho scritto sopra...tutti a criticare poi però se capita l'occasione son tutti contenti...
come chi dice, non si evadono le tasse...poi va dal dentista e si fa fare tutto in nero per risparmiare....#28f#28f
ci sono casi e casi....
inoltre rimango fermo sul fatto che il mercato globale di adesso è una schifezza....e non so dove andremo a finire...
giangi1970
28-10-2011, 12:28
Auran...il problema non e' la proposta commerciale in se...
Ma come viene fatta...
Io negozio/azienda/allevatore NON posso far proposte di nessun tipo di mia spontanea volonta'...
Logico che se un cliente mi contatta gli faccio la mia offerta....mica so' scemo....
E' come se il cinese che fa' le pieghe per 10€ si mettesse fuori del tuo negozio a fermare i clienti per portarli nel suo....che faresti???
io lo faccio cibo per il ristorante del fratello....:-D:-D
Io ho capito il tuo discorso...e guarda che lo condivido...spreo di essere stato chiaro nell'esprimermi....
forse parlo cosi perchè sono stanco...Stanco di un sistema globale che mi fa schifo....e sono andato per le lunghe...
La cosa che poi a me personalmente da fastidio...è l'ìpocrisia....vedi il discorso del dentista...
io non me la sento di puntare il dito contro nessuno...perchè mi rendo sempre piu conto che è l'intero sistema ad essere sbagliato...Però son convinto anche che chi fa bene ha vita lunga...
I cinesi lavorano da cinesi...io ho tariffe diverse ma punto sulla qualità del servizo offerto...
io non comprerei mai e dico mai un pesce in quel modo....io lo devo vedere...mi deve prendere ad istinto...e voglio vederlo mangiare...altrimenti ciccia...ho comprato pesci classici a prezzi alti solo perchè li ho visti dal vico e li ho visti magiare...
adesso non partiamo per la tangente ragazzi ;-) ... lasciamo stare cose che non riguardano l'acquariofilia ... altrimenti si va OT alla grande :-)
vero camillo...sono partito per la tangente!!!:-D:-D
Paolo Piccinelli
28-10-2011, 13:35
lasciamo perdere và, che non ho voglia di incazzarmi per queste quisquilie... #07
Paolo...ve che nessuno si sta incazzando....e non mi sembra nemmeno che i toni siano sbagliati...
anche perchè stiamo parlando appunto di cose noiosissime...
anthias71
28-10-2011, 16:08
....e visto che avrei un altra segnalazione pressochè uguale da parte di un altro utente-azienda... che faccio??
aò, ma tutti a te te stanno a contattà????
Un po come la storia all'italiana delle intercettazioni....... mi chiedo che bisogno c'è di sputtanarlo in pubblico.
la penso come te sulle intercettazioni, siamo in molti a sostenere che lui parlava del cubo di rubik e non del culo di ruby
ultimo avvertimento .... per cortesia anche se l'esempio di Aland è giusto cerchiamo di tener fuori politica ed altre cose altrimenti il topic rischia di degenerare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |