Entra

Visualizza la versione completa : Fluval edge acqua dolce

paolaborghi76
27-10-2011, 10:54
Ciao a tutti sono una neofita che ha acquistato un acquario fluval edge e vorrei i vostri consigli per sapere se ho fatto tutto per bene quindi vi descrivo come ho proceduto:
Manutenzione :acqua di osmosi che cambio ogni due settimane e alla quale aggiungo sali e batteri e carbone nuovo nel filtro, pulisco il fondo con il sifonatore , poto le piante se necessario, faccio test acqua e sistemo test co2, tutte le sere metto una goccia di fertilizzante per piante e ogni due settimane alterno tre diversi tipi di concime in pastiglie che metto sotto il fondo, pulizia filtro solo spugna e sostituzione carbone i cannolicchi non li tocco mai.
Allestimento: sabbia chiara, 6 piante tra cui anubias e delle altre non ricordo il nome e un muschio di giava, sassetti per contornare le piante, una roccia, calamita per la pulizia del vetro, termoriscaldatore al minimo e termometro per controllo temperatura, bombola co2 con contagocce, timer che accende luci e fa partire co2 per dieci ore al giorno in contemporanea, sostituzione faretti alogeni con due faretti led a luce fredda da 4w cadauno
Pesci: 7 pesci pulitori(alcuni da fondo altri da superficie ) ma non sono troppi? Numero Consigliato da negoziante!!, 6 cardinali, un Betta splendens.
Cibo pesci: per Betta alterno cibo granulare e larve di zanzara(due volte a settimana),cardinali cibo granulare poco una volta al giorno, pesci da fondo alterno meta' di due pastiglie differenti ogni tre giorni.
Bene credo di avervi detto tutto e dopo quasi due mesi dall'avvio noto che le piante crescono e sono belle verdi e i pesci mi sembrano stare bene ma non vorrei che fosse solo perché il tutto e' partito da poco quindi mi rimetto al vostro giudizio! Grazie

rafeli
27-10-2011, 11:05
Il carbone puoi tranquillamente evitare di metterlo

silverhand
27-10-2011, 11:16
Ciao Paolo,