Visualizza la versione completa : Problema mobile
Kj822001
27-10-2011, 10:09
Questa mattina mi accorgo che i 4 profili quadri in alluminio che sorreggono il peso dell'acquario si sono crepati..poco male visto che ce ne sono altri 4 che ai bordi del mobile.. Si l'acquario è al centro del mobile e i quattro sostegni crepati impediscono che il legno si incurvi..
Secondo voi è fattibile farsi fare un telaio in ferro dal buon Picci (80x60*85 altezza mi aspetto preventivo in mp :-)) e cambiare mobile senza ovviamente svuotare l'acquario!! Come operereste??
twister77
27-10-2011, 11:37
azz!!
non è un operazione semplice
mi sa che stiamo parlando di 350kg circa giusto?
forse forse mi sa che ti conviene chiamare un fabbro e farglielo saldare in loco
azz!!
non è un operazione semplice
mi sa che stiamo parlando di 350kg circa giusto?
forse forse mi sa che ti conviene chiamare un fabbro e farglielo saldare in loco
Qutone...troppi rischi,e sono rischi micca da poco eh.
Sandro S.
27-10-2011, 15:00
con l'aiuto di amici, con quelle dimensioni togli l'acqua e sposi l'acquario sostituendo il mobile.
volere è potere.
e' un grosso problema
pure io quoto gl'altri
giustissimo volere e' potere.... io farei la struttura del nuovo mobile in tubolari 3x3 in ferro saldati hihihihh me la sono appena fatta.... e' facilissimo e in gergo tecnico MINIMA SPESA MASSIMA RESA... per la mia 160 x 50 x 80 ho speso in totale 32 euro.... :-) tanto se hai gli altri 4 pilastrini di sostegno, sei ok per il momento, quindi non hai ultra fretta....
Kj822001
28-10-2011, 14:51
INfatti ma le mie capacità di "saldatura" taglio e manualità sono quasi ridicole..
L'idea è quindi di fare questa struttura in ferro (magari se hai voglia mandami un mp con il costo se hai voglia di farmene una) prendere 4-5 giovani e forti, svuotare per metà l'acquario.. alzarlo e metterlo sulla nuova struttura.. levare con calma il vecchio mobile ri-spostare l'acquario sul vecchio mobile. mettere il nuovo mobile in posizione e sistemarlo per bene e rimettere l'acquario sopra il nuovo mobile.. Il tutto rimuovendo più acqua possibile ma senza rimuovere pesci e rocce.. Secondo voi è fattibile????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |