Entra

Visualizza la versione completa : Problema mobile

Kj822001
27-10-2011, 10:09
Questa mattina mi accorgo che i 4 profili quadri in alluminio che sorreggono il peso dell'acquario si sono crepati..poco male visto che ce ne sono altri 4 che ai bordi del mobile.. Si l'acquario è al centro del mobile e i quattro sostegni crepati impediscono che il legno si incurvi..
Secondo voi è fattibile farsi fare un telaio in ferro dal buon Picci (80x60*85 altezza mi aspetto preventivo in mp :-)) e cambiare mobile senza ovviamente svuotare l'acquario!! Come operereste??

twister77
27-10-2011, 11:37
azz!!
non è un operazione semplice
mi sa che stiamo parlando di 350kg circa giusto?

forse forse mi sa che ti conviene chiamare un fabbro e farglielo saldare in loco

Abra
27-10-2011, 14:29
azz!!
non è un operazione semplice
mi sa che stiamo parlando di 350kg circa giusto?

forse forse mi sa che ti conviene chiamare un fabbro e farglielo saldare in loco

Qutone...troppi rischi,e sono rischi micca da poco eh.

Sandro S.
27-10-2011, 15:00
con l'aiuto di amici, con quelle dimensioni togli l'acqua e sposi l'acquario sostituendo il mobile.

volere è potere.

LOLLO77
27-10-2011, 18:58
e' un grosso problema
pure io quoto gl'altri

failox
27-10-2011, 20:46
giustissimo volere e' potere.... io farei la struttura del nuovo mobile in tubolari 3x3 in ferro saldati hihihihh me la sono appena fatta.... e' facilissimo e in gergo tecnico MINIMA SPESA MASSIMA RESA... per la mia 160 x 50 x 80 ho speso in totale 32 euro.... :-) tanto se hai gli altri 4 pilastrini di sostegno, sei ok per il momento, quindi non hai ultra fretta....

Kj822001
28-10-2011, 14:51
INfatti ma le mie capacità di "saldatura" taglio e manualità sono quasi ridicole..
L'idea è quindi di fare questa struttura in ferro (magari se hai voglia mandami un mp con il costo se hai voglia di farmene una) prendere 4-5 giovani e forti, svuotare per metà l'acquario.. alzarlo e metterlo sulla nuova struttura.. levare con calma il vecchio mobile ri-spostare l'acquario sul vecchio mobile. mettere il nuovo mobile in posizione e sistemarlo per bene e rimettere l'acquario sopra il nuovo mobile.. Il tutto rimuovendo più acqua possibile ma senza rimuovere pesci e rocce.. Secondo voi è fattibile????