PDA

Visualizza la versione completa : aiuto black molly!!

Ninfea84
26-10-2011, 22:36
salve a tutti
ho bisogno del vostro aiuto! Il mio molly sembra avere come della muffa sulla pinna, e delle macchie (non bianche, direi più verdine) sulla testa!!! Cosa posso fare???? é ittyo? aumento la temperatura? vado col dessamor?? Se posso più tardi posto le foto!
I valori dell'acqua sono ok, e anche gli altri pesci stanno bene, solo sui è sul fondo, e ogni tanto dà degli scatti come per grattarsi.... aiuto!!!

crilù
26-10-2011, 23:38
Può anche essere micosi, comunque separalo, mettigli un po' di sale, aeratore e DessaMor.
Speriamo di recuperarlo.

Ninfea84
27-10-2011, 00:24
ha come dei riflessi verdastri.... è possibile?? già messo dessamor... ma lo vedo male....
grazie mille dell'aiuto.

crilù
27-10-2011, 00:46
Per ora vai col DessaMor. E' un antimicotico e penso che anche in foto sia difficile vedere il riflesso verde. Solo sulla testa?

Ninfea84
27-10-2011, 15:31
Ciao, da stamane non ho notizie del molly, perchè sono fuori casa. volevo chiederti una cosa: devo fare un ordine su zooplus, e mi chiedevo qual era il farmaco che consigli spesso e che vendolo solo loro, non ricordo se è un antimicotico o altro.... io a casa ho solo dessamor, ambramicina, esha2000. cosa manca di importante secondo te? Grazie mille! sei sempre gentilissima!

crilù
27-10-2011, 19:23
Io ordinerei Baktopur, Mycopur e Costapur, tutti della Sera.
Diciamo che il prezzo dei tre messi insieme supera di poco il prezzo di una singola confezione di DessaMor o Faunamor venduta nei negozi...:-(

eltiburon
28-10-2011, 01:14
Coi molly non scordare il sale, un cucchiaino ogni 15 litri circa; in questo caso, in isolamento, fai anche un cucchiaino ogni 5 litri. Non interferisce col Dessamor. I valori come sono? Acqua dura e alcalina coi molly, mi raccomando!
Anche un bagnetto breve di sale 20 g/L per 45 minuti può essere utile.