Entra

Visualizza la versione completa : Ramirezi & co

busi_ramirezi
26-10-2011, 21:49
Salve,ho una vasca di 225 litri lordi e attualmente ospito una coppia di scalari,tre corydoras,un hyphessobriccon(l'unico superstite assieme a un petitella) e tre pesci pulitori mangia alghe piccoli della famiglia dei ciprinidi di cui nn ricordo il nome adesso.
La vasca č stata "riscostruita" dopo due anni di totali disastri.Volevo aggiungere oltre a dei neon,petitella,4-5 Hypessobriccon e dei tetra pinguino una coppia di ramirezi e una di apistogramma cacatuoides....voi cosa ne pensate?????secondo voi possono convivere con l'altra fauna che vorrei mettere nel mio acquario??#24

raudee
26-10-2011, 23:02
secondo me č piccola per due coppie di ciclidi,ma non ho capito,terresti anche gli scalari?

Jamario
26-10-2011, 23:24
Ciao, tralasciando l'errata concezione sui pesci pulitori(che non esistono...) e che da quello che ho capito dovrebbero essere epalzeorinchos/crossocheilus, e supponendo corretti i valori per gli scalari e cory(acqua acida, tenera-tenerissima e magari pure torbata), io lascerei gli scalari, rinfoltirei i cory, e toglierei il resto per mettere magari dei loricaridi...

busi_ramirezi
27-10-2011, 15:10
si
------------------------------------------------------------------------
e se mettesi solo una coppia di cacatuoides o una di ram????
------------------------------------------------------------------------
o ancora un'altra scelta potrebbe esssere una coppia di agassizi

MarZissimo
28-10-2011, 13:22
Ciao

Dicci quali sono le misure della tua vasca, cosė ci regoliamo meglio.

Per il resto quoto Jamario.
Eventualmente se le dimensioni te lo permettono potresti tenere sul fondo un gruppetto di cory, con una coppia di ciclidi nani, poi a mezz'acqua una coppia di scalari con un banchetto di caracidi (tutti della stessa specie) ma cosė non vedrai mai una riproduzione e non mi sento tanto di consigliarti una scelta di questo genere. Secondo me il bello di allevare dei pesci č riprodurli e, nel caso dei ciclidi, di lasciare i piccoli alle cure parentali dei genitori.

In ogni caso prima di tutto dacci pių informazioni: valori acqua, allestimento, dimensioni e foto della vasca, poi ne parliamo ;-)

busi_ramirezi
28-10-2011, 15:13
Il ph č intorno al 6,8....la lunghezza č di un metro x 50 con 45 cm d'altezza...nn ho foto disponibili x adesso-28d#

danny1111
29-10-2011, 15:38
misure giuste e ridotte al minimo indispensabile per i 3 scalari. Quoto anche io per l'inserimento di una sola coppia di nani.

Basta un gruppetto di caracidi per far si che le riproduzioni non vadano mai a buon fine, o comunque risulterebbe molto difficile.