Visualizza la versione completa : Cavalli.....Cri ho bisogno di te........gianni......
ALGRANATI
26-10-2011, 21:28
Allora questi sono i nuovi ospiti della vaschina........secondo me non sono ancora sessati o meglio ancora sembrano tutte femminucce ma è facile che il sesso ancora non sia stabilito.
Cri , come prima cosa.....mi dai una foto della mangiatoia??
poi ...qualcuno ha idea di come funziona con il sesso?? nel senso....tutte femmine e poi cambiano al bisogno o nascono con un sesso già stabilito??
hzORZIyMjeo
cTFnQHZXeWs
2xQUapwJF-c
ho cercato ... ma visto come si diversificano dal punto di vista istologico gli apparati genitali dubito che ci sia l'inversione sessuale .... per la mangiatoia Mattè prendi quella per canarini e con una calamita la fissi al vetro ;-)
Stefano G.
26-10-2011, 21:33
seguo .......così imparo :-))
ALGRANATI
26-10-2011, 22:23
quindi nascono sessati........
calamita quale che possa andare in acqua??
io ho usato quella per pulire i vetri ;-) ...
ricky mi
26-10-2011, 23:06
teo prendi un mangiatoia in plastica per uccellini e la fissi con una calamita per pulire i vetri.
con la vortech come sono messi?
Ciccio66
26-10-2011, 23:10
Più che seguire non posso eh!!!!
che io ricordi di aver letto, nascono già differenziati...
ALGRANATI
27-10-2011, 07:23
Riki, l'ho abbassata un pochino ma se ne fregano.....nuotano fuori il suo campo e via.........per la griglia di aspirazione della pompa invece , memore della morte del mio cavalluccio 5 anni fa......gli ho messo la spugnetta che danno in dotazione per protezione.
Ma che son bellini:-)
Scusate la mia ignoranza#12, ma di che mangiatoia parlate, perchè si usa?
odranoel
27-10-2011, 15:28
Io seguo che voglio mettere anche io nel mio refuggium 50x40x50......
Ps ma qualle mangiatoio parlate scusate????????????
i cavallucci sono lenti ..... e per facilitare l'alimentazione invece di far disperde il mangime si usa mettere il mangime (congelato) in un contenitore dove loro possono mangiare con calma .... :-)
Ciccio66
27-10-2011, 15:42
Ma se mangiano lentamente.....il cibo si scongela e rimangono a bocca asciutta.....
Io spaccherei tutto......ahhhhhh
Ops scusate....
Riki, l'ho abbassata un pochino ma se ne fregano.....nuotano fuori il suo campo e via.........per la griglia di aspirazione della pompa invece , memore della morte del mio cavalluccio 5 anni fa......gli ho messo la spugnetta che danno in dotazione per protezione.
Teo scusa ma sono arrivato tardi.....comunque le prime volte è normale che non la caghino,tu accompagnali con le mani o ancora meglio io usavo le pinze lunghe da acquario perchè si spaventano meno, una volta che vedono che c'è il cibo,in 4 5 volte ci vengono da soli ;-)
Se trovo le foto le posto ma mi sembra ci siano anche in questa sezione.Eccola io avevo fatto sia con la calamita che così vedi tu quale ti risulta più comodo (in pratica era una lastrina di plastica trasparente piegata per agganciarsi al bordo e incollata alla mangiatoia ).
Mai usato cibo congelato,sempre scongelato prima, tanto una volta che si abituano mangiano subito come cessi, e due volte al giorno è più che sufficiente.
Per il sesso o sono maschi o femmine non cambiano, ma identificarli quando sono grandi è semplice se ti serve facci due foto che le guardiamo assieme.
http://i95.photobucket.com/albums/l150/abracadabra_photo/Immagine004-2.jpg
ALGRANATI
27-10-2011, 20:59
non cibo congelato......è pieno di schifezze....sempre scongelarlo e sciacquarlo prima e inoltre lo lascio con 2 gocce di idroplurivit per mezz'ora.
Cri l'ho fatto oggi .....dimostrando un 'enorme manualità #rotfl#
l'ho fatta con la ventosa.
praticamente non mangia solo quello di camillo #rotfl# i miei 2 hanno deciso di dormirci dentro.
2prWpirZr6k
Ottimo Teo #25 sono una figata vero, già lo saprai ma tanto te lo dico uguale,il cibo non lasciarlo dentro troppo e lava spesso la vaschetta (per quello l'avevo fatta come nella foto,così da lavarla tutti i giorni senza bagnarmi mezzo braccio ) , e siccome avevo usato anche io una vaschetta come la tua agli inizi quando la cambiarai prendine una come quella nella foto,più bassa così i cavalli non ci vanno dentro ;-)
bel lavoro ... ;-) ... forse conveniva usare una meno profonda ma funziona lo stesso :-)
Matteo ma che c'è dentro, mysis o artemia?
ALGRANATI
27-10-2011, 22:31
mysis....l'artemia è un cibo farlocco....non nutre una mazza.
Cri, camillo......io l'ho fatta così fonda in modo che anche con le pompe accese non vada in giro il mysys.
Cri cosa intendi per non lasciare troppo il cibo??
dici la sera di eliminare quello non mangiato??
perchè lavare tutti i giorni ?? batteri e schifezze??
Si Teo propio batteri e schifezze, se lasci il mysis molto a lungo viene attaccato dai batteri,te ne accorgi perchè si forma un film sottilissimo su tutta la vaschetta, a quanto mi avevano detto,non è un bene.
effettivamente se usi una mangiatoia meglio tenerla pulita per evitare possibilità di problematiche sanitarie per i tuoi hippo il mio tanto mangia solo mysis vivo ..... :-D
Ciao Teo come ti ho già accennato io avevo un tubo rigido trasparente che tenevo direttamente sopra la mangiatoia, verticalmente, quando dovevo alimentare sciacquavo il misis, lo arricchivo per 5-10 min con idroplurivit e 2 volte a settimana con il selco e poi lo infilavo nel tubo, i cavalli vedevano il cibo che andava direttamente nella mangiatoia e aspettavano sotto, alcuni addirittura pizzicavano il cibo, che vedevano nel tubo, a fine pasto eliminavo il cibo non consumato.
Quando poi li avevo da un po mi riconoscevano ed ho eliminato tutto quanto, dosavo il misis poco alla volta e lo consumavano pian piano.......
Un consiglio poco prima di dargli da mangiare dai 2 colpetti nel vetro con l'unghia dell'indice dopo un po associano il rumore al cibo e salgono su da soli a mangiare......
ALGRANATI
28-10-2011, 22:43
perfetto ....capito tutto.....mi manca solo di farmi crescere l'unghia allora :-D;-)
perfetto ....capito tutto.....mi manca solo di farmi crescere l'unghia allora :-D;-)
Va bene anche con quella del piede, che ce l'hai già lunga :-D:-D
janco1979
30-10-2011, 18:54
Che specie sono Matte?
ALGRANATI
30-10-2011, 21:58
Janc....sono kuda :-)
Mai usato cibo congelato,sempre scongelato prima, tanto una volta che si abituano mangiano subito come cessi, e due volte al giorno è più che sufficiente.
mi ricordavo che erano molto "fastidiosi" nel cibo... solo 2 volte bastano?... in che quantità?
p.s. li tenete in vasche con dsb?
mi ricordavo che erano molto "fastidiosi" nel cibo... solo 2 volte bastano?... in che quantità?
p.s. li tenete in vasche con dsb?
Si bastano se ovviamente riescono a mangiare tranquilli ;-) io davo 2 cubetti sciolti e lavati per 2 volte al giorno .....però intendo i cubetti della Ocean che sono circa la metà di quelli che trovi di solito nei negozi.
quindi 4 cubetti al giorno? cmq conosco i cubetti della ocean... sono molto più comodi di quelli grossi...
a che orari li davi? e il fotoperiodo era?
ALGRANATI
02-11-2011, 23:02
io gli dò mezzo cubetto alla mattina e mezzo alla sera nel week end....durante la settimana solo quello della sera.
Quando ne avevo la possibilità.....di solito verso le 11:30 e poi alla sera alle 18 o 19 ma dipendeva molto dagli impegni....fotoperiodo quello che tenevo in vasca blu dalle 11 alle 24 e i bianchi dalle 14 alle 22 .
io gli dò mezzo cubetto alla mattina e mezzo alla sera nel week end....durante la settimana solo quello della sera.
Che ragno........
ALGRANATI
02-11-2011, 23:33
ao...il mysis costa#rotfl# e io lavoro....non sono mica come voi.
http://s7.postimage.org/9i255z9rb/DSC_7159.jpg (http://postimage.org/image/9i255z9rb/)
troppo belli ....... ;-)
la mia femminuccia invece è sola ....-43
raiderale
03-11-2011, 13:35
in che dimensioni stanno?
quindi in media uno solo al giorno? ma tutto di botto o in piccole dosi?
p.s. cubetto "standard" o della ocean?
in che dimensioni stanno?
Io i miei 6 li tenevo in 40x60x40 solo con roccie vive senza fondo con qualche alga....
ALGRANATI
03-11-2011, 23:09
60 x 35 x 40 con dsb.
si brig solo 1 cubetto di quello che trovo.
janco1979
04-11-2011, 21:33
..IO STO CERCANDO UN MASCHIO DI H.ERECTUS....la mia femmina è sola da ormai 2 mesi!
ALGRANATI
04-11-2011, 22:18
siamo tutti alla ricerca del maschio....io ho ancora speranze che sia
maschio uno dei 2
siamo tutti alla ricerca del maschio....io ho ancora speranze che sia
maschio uno dei 2
Non riesci a fare delle foto ? si dovrebbe già vedere ora.
ALGRANATI
04-11-2011, 23:50
CRI secondo me il più grande è sicuramente femmina mentre il più piccolino spero che non si veda ancora perché altrimenti è femmina pure lui.... Comunque domani ti faccio le foto
Mattè visto la taglia del mio (andato in gloria) secondo me tra un mesetto vedrai i sessi .... ;-)
ALGRANATI
06-11-2011, 15:04
Camillo.....vedrò il sesso......il più piccolino ieri è morto.
la mattina mangiava tranquillo con l'altro....la sera è morto.#06
se quello rimasto è un maschio te lo dò a te.
Stefano G.
06-11-2011, 15:14
peccato -43
nooooooooooooooooooo.... mi spiace .... :-(
Camillo.....vedrò il sesso......il più piccolino ieri è morto.
la mattina mangiava tranquillo con l'altro....la sera è morto.#06
se quello rimasto è un maschio te lo dò a te.
Poverino ......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |