Visualizza la versione completa : pompe sicce
vorrei sapere se qualcuno ha mai provato queste pompe per la risalita dalla sump
ho appena cambiato una eheim compact 2000+ con una sicce sincra sylent 3.0.
Per carità, la Sicce spinge molto di più... Però la mia sembra più rumorosa della Eheim, boh poi magari è sfigata la mia.
Voglio provare a inserire dei piedini antivibrazioni e vediamo che succede (al momento ci sono le ventose fornite di serie).
ho appena cambiato una eheim compact 2000+ con una sicce sincra sylent 3.0.
Per carità, la Sicce spinge molto di più... Però la mia sembra più rumorosa della Eheim, boh poi magari è sfigata la mia.
Voglio provare a inserire dei piedini antivibrazioni e vediamo che succede (al momento ci sono le ventose fornite di serie).
Io proverei a sentire Sicce....;-)
Dici?
Perchè mi sembra un rumore in bassa frequenza, non tipo malfunzionamenti della pompa... Mah, devo fare qualche prova e poi sentirò Sicce.
Ciao.
ciao io ho una 2.5 e non sembra neanche accesa e spinge che e' una bellezza ho un problema con la ripartenza se tolgo corrente quando riparte si inchioda mi e' capitato due volte adesso voglio un attimino vedere altrimenti sento sicce ma sicuramente e' il mio caso ho un amico che ha un negozio di acquari ne ha 7/8 e gli vanno bene
Ho lo stesso problema anche io, ho scritto nella sezione sicce ma nessuno ha risposto... Io ho risolto fascettando una spugna da bagno sotto la pompa, ora non si sente praticamente più;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao io ho una 2.5 e non sembra neanche accesa e spinge che e' una bellezza ho un problema con la ripartenza se tolgo corrente quando riparte si inchioda mi e' capitato due volte adesso voglio un attimino vedere altrimenti sento sicce ma sicuramente e' il mio caso ho un amico che ha un negozio di acquari ne ha 7/8 e gli vanno bene
Controlla se, per caso, si è formato calcare tra la boccola in ceramica e l'alberino o se questo ha troppo gioco con la boccola. Può essere un problema di incrostazioni o di usura.
marco capanna
27-10-2011, 16:43
anchio ho provato la silence 3.0 , ed era rumorosa un rumore sordo come se andasse in risonanza.
ho contattato la Sicce , essendo nuova , mi hanno scritto che me ne mandavano una nuova ma sto aspettando da Gennaaio , cosi sono passato ad altro
io monto una sicce 3.0 buona pompa (un pò rumorosa anche dopo la pulizia) .... se proprio voglio trovare un difetto ... le ventose non tengono tantissimo ....
Ho lo stesso problema anche io, ho scritto nella sezione sicce ma nessuno ha risposto... Io ho risolto fascettando una spugna da bagno sotto la pompa, ora non si sente praticamente più;-)
Mi piace questa idea, veloce e pratica. Provo appena ho un po' di tempo e vediamo se mi leva anche questo brusio di sottofondo (leggero a dire il vero, ma si cerca sempre la perfezione).
Ciao!
Vutix,
sei il mio nuovo idolo!!! #25
Ho fascettato spugna sotto alla pompa e ora spinge alla grande, ma in silenzio!! #70
Mi son fatto l'idea che le ventose in dotazione non siano sufficienti come "materiale isolante" per tagliare le vibrazioni di una pompa che spinge in maniera notevole. In effetti ora toccando i vetri della sump si sente una vibrazione molto ridotta, mentre prima sembrava si fosse instaurata una qualche risonanza con vibrazioni sul vetro decisamente percepibili.
Boh, sia come sia... Adesso è ok!!
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |