PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario,nuova rocciata con vecchie rocce vive ad alghe filamntose

Seph
26-10-2011, 17:49
Salve volevo chiedere alcuni pareri!dopo aver ignorato ogni consiglio da parte dei più esperti e dopo miriadi di errori, ho deciso di smontare la vasca da 80 lt per montare una nuova rocciata in un cubo da quasi 140lt(per problemi di spazio non posso comprarla più grande)!!!purtroppo le rocce vive che posseggo presentano alcune ciano(soprat. filamentose) e mi chiedevo se quest'ultime possono essere spostate nel nuovo acquario facendo ovviamente il mese di buio e fotoperiodo ascendente nel secondo mese!!mi spiego meglio: vasca nuova! metto le vecchie rocce con alghe! il mese di buio può far si di ridurre o debellare del tutto le alghe??? o nei mesi successivi le alghe ritorneranno perchè già presenti su roccia?????? come mi devo comportare????spero di essermi spiegato bene....-28d#

GROSTIK
26-10-2011, 21:27
le puoi tulizzare ma prima di metterle nella vasca nuova dagli una bella pulita cerca di eliminare meccanicamente più alghe che puoi ;-)

Seph
26-10-2011, 22:23
ok!grazie... e sapresti darmi qualche dritta per sviluppare una bella rocciata in un cubo da 60x60x50??

GROSTIK
26-10-2011, 22:28
dipende molto dalle rocce che hai ... fai un giro nella sezione mostra e descrivi magari trovi l'ispirazione ;-)

ALGRANATI
27-10-2011, 07:14
filamentose purtroppo anche se le spazzoli ma non hai valori correttti in vasca ....ti ricrescono subito.....quindi la cosa migliore secondo me è sbattersene e lascargli fare il loro corso.

Seph
03-11-2011, 21:04
Grazie dei consigli raga!!!!