Visualizza la versione completa : due vasche - un filtro e un impianto C02?
E' possibile secondo voi usare un filtro solo per due vasche?
Pensavo di prendere un pratiko 400 e fare una diramazione in entrata e in uscita. Idem per la CO2.
Controindicazioni?
Grazie
per la co2 nessunissimo proplema ma per il filtro solo se le vasche sono esattamente sullo stesso livello.....
Giusto, se no per vasi comunicanti si pareggiano, con eventuali inondazioni..
Grazie! ('azz! I vasi comunicanti!!!)
se no troppo semplice :-))
Grazie! ('azz! I vasi comunicanti!!!)
beh il principio dei vasi comunicanti è fondamentale per chiunque abbia un acquario :-D :-D
per la co2 nessunissimo proplema ma per il filtro solo se le vasche sono esattamente sullo stesso livello.....
aggiungerei: se le vasche sono uguali.
se una è più alta dell'altra tenderà a svuotarsi in quella più bassa fino a che i livelli di entrambe non siano pareggiati, e se quella più in basso è troppo più in basso trabocca.
perdonami la correzione, ma dettagli come questi fanno la differenza tra il poter continuare a tenere un acquario (o due :-) ) in casa con mogli/mamme e il farselo categoricamente proibire causa inondazione
#18 #18
ma io come livello intendevo quello superiore ovvero il livello dell'acqua...alora cosi torna eh... :-))
Cleo2003
21-02-2006, 20:10
ma usando lo stesso filtro per due acquari l'acqua si miscela... e se una delle due vasche ha una malattia in corso ? o ho capito male io ? #13
Sì è vero c'è anche quel rischio..
ma usando lo stesso filtro per due acquari l'acqua si miscela... e se una delle due vasche ha una malattia in corso ? o ho capito male io ? #13
dal punto di vista dell'acqua è come un acquario bilocale :-D stessa acqua che circola in piu' vasche
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |