PDA

Visualizza la versione completa : Scelta tipo vasca/vetri

mariolino89
26-10-2011, 14:31
Ciao a tutti,
mi voglio togliere un dubbio.
Sto progettando la mia nuova vasca che avrà queste dimensioni: 120x60x60
vetri da 12 mm, un buco del 40 e uno del 25 per carico e scarico.
Ora il problema sta nello scegliere il tipo di vetri/vasca.

3 opzioni:

Acrilico : sugli 800 euro
Vetro con frontale in extrachiaro: 700 euro
Vetro normale: 530 euro

Ora la mia domanda è voi cosa prendereste?
L'extrachiaro rispetto al vetro normale trasmette davvero molta più luce?è vero che si graffia molto ma molto piu velocemente?

Ciao e grazie a tutti!

Maurizio Senia (Mauri)
26-10-2011, 14:44
Ciao a tutti,
mi voglio togliere un dubbio.
Sto progettando la mia nuova vasca che avrà queste dimensioni: 120x60x60
vetri da 12 mm, un buco del 40 e uno del 25 per carico e scarico.
Ora il problema sta nello scegliere il tipo di vetri/vasca.

3 opzioni:

Acrilico : sugli 800 euro
Vetro con frontale in extrachiaro: 700 euro
Vetro normale: 530 euro

Ora la mia domanda è voi cosa prendereste?
L'extrachiaro rispetto al vetro normale trasmette davvero molta più luce?è vero che si graffia molto ma molto piu velocemente?

Ciao e grazie a tutti!

Se vuoi vedere attraverso il vetro i veri colori dei Coralli Extrachiaro o Acrilico....su una vasca così capiente e meglio se fai 2 scarichi del 40mm e una risalita del 25mm, per avere un'ottimo interscambio.;-)

Sandro S.
26-10-2011, 14:45
- l'acrilico si graffia molto più facilmente, ma è anche vero che i graffi li puoi togliere.

il frontale extrachiaro è molto più chiaro del normale vetro, dire che è molto ma molto più fragile del normale vetro mi sembra un errore.

secondo me per quella in vetro con frontale extrachiaro la puoi trovare ad un prezzo un pò più basso.

twister77
26-10-2011, 15:08
voto per acrilico
due scarichi del 40 ed uno del 25
è verissimo, infatti si vede che non hai mai visto i due tipi di vetro (normale ed extrachiaro), che la differenza è abissale.

mariolino89
26-10-2011, 15:41
mm ok allora i due scarichi del 40 mi sembra un ottima idea!!!
a questo punto devo decide acrilico o vetro extrachiaro..

GROSTIK
26-10-2011, 21:25
sono di parte ho una vasca in acrilico ... un pò una menata la pulizia ... ma è spettacolare .... per carico e scarico quoto gli altri .... ;-)

CIKO
30-10-2011, 00:04
per i prezzi che hai elencato tra Acrilico e Extrachiaro ci ballano solo 100 euro ma il primo per tecnologia e resa dei colori è migliore,poi è chiaro che anche l'extrachiaro rende tantissimo.
Per comprare sul nuovo la terza opzione non la calcolare neanche,la spesa va fatta bene

ALGRANATI
30-10-2011, 11:48
io non avrei dubbi............extrachiaro tutta la vita e se vuoi qualcosa in + in termini di limpidezza vai sull'acrilico ma sappi già da subito che per pulirlo devi tribolare un pochino di +