guidox
20-02-2006, 16:25
ciao a tutti, dopo cinque anni in cui non mi sono più cimentato con gli acquari, ci sono ricaduto e sto allestendo una vasca da 400 litri per scalari. L'acqua gira ormai da 21 giorni per cui ieri ho inserito (dopo averla fatta decantare in acqua bollente) una radice acquistato al negozio di fiducia (per i pesci è ancora presto). L'acqua non si è colorata di giallo ma intorno al tronco si è formata una patina bianca gelatinosa. Cosa può essere?possibile che siano alghe dopo sole 24 ore? non mi era mai successo.
c'è poi un altro problema: dopo 15 giorni l'acqua era diventata trasparente poi al sedicesimo giorno è saltata la corrente per 20 minuti e da quando la pompa è ripartita (sono ormai passati 5 giorni) l'acqua rimane un pò torbida per un leggero effetto nebbia.possibile che siano bastati 20 minuti per causare una moria di batteri?
chi mi aiuta?
c'è poi un altro problema: dopo 15 giorni l'acqua era diventata trasparente poi al sedicesimo giorno è saltata la corrente per 20 minuti e da quando la pompa è ripartita (sono ormai passati 5 giorni) l'acqua rimane un pò torbida per un leggero effetto nebbia.possibile che siano bastati 20 minuti per causare una moria di batteri?
chi mi aiuta?