Visualizza la versione completa : qualcuno usa dei sali per il malawi
ragazzi il fatto è che la maledetta acqua romana (ottima perchè bella duretta...) contiene di tutto (nitrati 25 mg/l e po4 0.5) che mi stanno dando un po di problemi con alghe marroni....(che cmq sono normali perchè l'acquario è avviato da 4mesi o poco meno...)
sto utilizzando una resina anti-fosfati precisamente il seachem phosguard che già avevo a casa e devo dire che sta dando i suoi effetti....
so dell'accoppiata seachem salt+buffer....qualcuno usa altri prodotti?
ma alla fine conviene davvero?
bicarbonato di sodio e sale inglese. ci sono le ricette di walter peris in giro. ma hai veramente voglia di sbatterti con la RO?? #24
marko1975
20-02-2006, 17:28
Ciao, i sali li uso solo quando decido di grigliare qualche malawitoso! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
saxwilly
20-02-2006, 18:40
Io uso Seachem Malawi buffer perchè la mia acqua scende con ph a 7.2-7.4, Kh 4 e Gh 8.........
Ciao, avendo acqua tropicale (pH=7, KH=1) da rubinetto sono quasi obbligato ad usarli. Uso Kent Cichlid Buffer, prodotto che faccio arrivare direttamente dagli USA a costi bassissimi (gratis). Non mi chiedete come faccio perchè non lo dirò nemmeno sotto tortura. #19
ivanluky
20-02-2006, 19:34
Io uso sali Dennerle, per alzare e mantenere costante il KH.
AlexCasa
20-02-2006, 21:28
Ciao, avendo acqua tropicale (pH=7, KH=1) da rubinetto sono quasi obbligato ad usarli.
Invidiaaaaaaaaaaaa cosa darei per un acqua di rubinetto come la tua...
ma in effetti per un malawi...dovremmo scambiarci gli acquedotti, io ho kh 9 e ph 8...
Invidiaaaaaaaaaaaa cosa darei per un acqua di rubinetto come la tua...
Acqua perfetta per sudamericani & Co, per i malawitosi #07 #07
:-))
insomma....ma con un'acqua come la mia....(ph 7.5/8 gh 16 kh 12 nitrati 25 po4 0.4/0.5) voi che fareste?
direi che la tua acqua va bene, al limite potresti usare una resina anti-nitrati... per i fosfati non mi intendo... 0,4 - 0,5 è tanto?
Ciao
se hai un problema di alghe marroni (diatomee) potresti avere troppi silicati nell'acqua di rete...
Ciao
se hai un problema di alghe marroni (diatomee) potresti avere troppi silicati nell'acqua di rete...
Un paio di Gyrinocheilus Aimonieri e la vasca brilla meglio che se la lavi con Mastro Lindo :-D :-D :-D :-D
A proposito (e qui ci vuole qualcuno che capisce di chimica), esiste un test per i silicati ?
il test per i silicati esiste...
cmq....sto usando delle resine anti po4 ... e sembra andar meglio....
fastfranz
22-02-2006, 15:42
Uso di sali per "malawitosi" a Roma?!?!? IMVHO ... SOLDI BUTTATI!!! ;-)
Al massimo - come qualcuno ha già detto! - occhio a nitrati ed altre varie "schifidini" del genere ... OK? ;-)
nitrati....pure quello bel problema....co tutte ste resine del cavolo.... #24 ... vabbè mo vediamo come va con i po4 ....
emanuele323
22-02-2006, 21:01
io nell'acqua del mio rubinetto ho gH circa 30 è tropp o puo andare bene.......
anche i miei nitrati sono sul 20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |