Entra

Visualizza la versione completa : sistema per maturazione vasca

gareario
26-10-2011, 13:34
non volendo utilizzare il sistema classico per far maturare una vasca,volevo sapere come effettuare tale maturazione usando il sistema dell'ammoniaca.

Dalla Pietà
26-10-2011, 13:38
penso che dovrai leggere un pochino... Cerca il ciclo dell'azoto!
Comunque per l'attivazione del ciclo di basterà inserire del cibo per pesci nella vasca. Poi dovrai aspettare il picco dei nitriti ma se leggi il ciclo dell'azoto capirai bene!

silverhand
26-10-2011, 14:36
Leggi gli articoli nella mia firma.

scriptors
26-10-2011, 14:39
Dove hai letto del sistema Ammoniaca ?

gareario
26-10-2011, 17:45
grazie per le risposte,per silverhad la maturazione normale del filtro con l'ausilio dell'attivatore batterico e la somministrazione di cibo giornaliero la conoscevo già,tant'è che le mie vasche funzionano bene ed il ciclo dell'azoto viene completato,comunque grazie del suggerimento dei tuoi 2 articoli che ho tranquillamente salvato sul mio pc;
x scriptors,non ricordo bene su quale forum ho letto questo metodo,però so che esiste così come esiste quello con la vodka,per questo motivo ho posto la domanda,ti preciso comunque che ho entrambe le vasche funzionanti con il filtraggio esterno e che fra non molto dovrei sostituire con delle sump e volevo far maturare quest'ultime con il sistema ammoniaca a ciclo chiuso,mi spiego durante la maturazione della sump quest'ultima non avrà nessun contatto con la vasca di destinazione,solo a maturazione avvenuta verrà collegata alla rispettiva vasca,mentre il materiale biologico presente nei filtri esterni delle vasche verra aggiunto alla sump.

scriptors
26-10-2011, 19:36
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150221