PDA

Visualizza la versione completa : "Coperchio" con due neon...

the dragonlord
26-10-2011, 11:18
Salve, sempre io, quello delle domande impossbili.... questa volta la domanda riguarda l'illuminazione: il mio acquario è un 120lt di dimensione 100x30x40 di cui però non ricordo la marca (so che è una ditta abruzzese e che l'ho comprato due anni fa su eBay...)..comunque ha un coperchio nero di plastica nel quale vi è un solo neon...il coperchio è alloggiato su una cornice esterna che si incastra sopra l'acquario...vorrei cambiare il tutto per mettere un sistema ad illuminazione con due neon ma non ricordandomi la marca dell'acquario è dura ricercare gli accessori originali. Sapete se esistono dei coperchi "universali" (ovviamente di dimensioni giuste) con sistemi di illuminazione a due neon? Sinceramente non voglio (e non posso per motivi felini) tenere l'acquario scoperto e mettere le plafoniere seppur bellissime...

Qualche idea?
Grazie
Andrea

silverhand
26-10-2011, 13:17
Difficilmente ci sono coperchi della stessa marca. Puoi trovare ricambi di altri acquari, ma la cosa più semplice è il fai da te.

Federico Sibona
26-10-2011, 14:00
100x30x40cm è la dimensione caratteristica degli acquari economici, da supermercati, marca Pet Company o MTB.
L'illuminazione dovrebbe essere affidata ad un neon T8 25w, leggi e riporta cosa c'è scritto sul neon. Ma è inutile cercare accessori originali, non credo ce ne siano, l'unica alternativa è aggiungere un neon a quello esistente o passare ai T5.

raudee
26-10-2011, 14:21
la juwel li fa....ma cosi a memoria mi sembra che siano 100 x 40
------------------------------------------------------------------------
infatti

http://www.juwel-aquarium.de/en/duolux32.htm