PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto macchie pesce rosso!!!

xxricca20xx
26-10-2011, 08:59
Ragazzi un parere..ho notato in questi giorni che al mio testa di leone si sono formate tre piccole macchiette, 2 sulla pina caudale, una sulla pinna dorsale..piu che macchiette sembrano aloni piu scuri, fatti a semicerchio, che finiscono con la fine della pinna..sono piccole al momento ma mi sembrano gia cresciute un po..hanno un colore quasi nero, tanto da sembrare opache..non sono pallini, sembrano appunto semicerchi..il pesce è vispo, non boccheggia, nuota benissimo e si ciba alla grande.. cosa potrebbe essere??

michele
26-10-2011, 09:49
Riesci a mettere foto e valori dell'acqua della vasca?

xxricca20xx
26-10-2011, 10:04
oggi pome andro' a farli analizzare dal negoziante.. l'acquario è avviato da 19 giorni e per i primi 12 ho usato l'attivatore batterico.. le foto sara' dura farle ma ci provero'..nessuno ha un idea?puo' essere che il filtro non sia ancora pronto e si ripercuote sui pesci?i pesci li ho introdotti quasi subito dopo un paio di giorni di attivatore(non avevo altre soluzioni) e non hanno mai dato segni di debolezza..le pinne ce l'ha belle aperte e non ci sono segni di sfrangiatura..è tutto ok apparte queste macchie..1 settimana fa il valore dell'ammoniaca era un po' alto..puo darsi che sia l'ammoniaca??

crilù
26-10-2011, 10:46
Il problema nasce dal non aver lasciato maturare la vasca vuota per almeno un mese.
Controlla i valori e nel frattempo fai cambi.