Entra

Visualizza la versione completa : Minivermetto bianco nel mio acquario O_O é grave?

Yaia
26-10-2011, 02:13
Venerdì ho acquistato le piante e la ghiaia e ho messo l'acqua e ho acceso il filtro...
C'è anche il termoriscaldatore, il termometro segna tra il 25° e 26°.
Ovviamente non ho messo altro che piante ed un pizzico di cibo per pesci e metto una goccia di fertilizzante al giorno.

Prima scrutavo le mie pianticelle e ho notato nella ghiaia un vermetto bianco miniminuscolo sottile un millimetro e lungo circa cinque..Che ci fa li? è grave?

L'ho notato perchè la mia ghiaia è nera e della marca ProntoAQ

Yaia
26-10-2011, 03:14
Guardando in rete .. credo che sia una turbellaria delle planarie O_O

Comunque sta cosa non mi piace, se ho capito bene non è nocivo ma si riproduce troppo per i miei gusti

Ho paura per le mie piante e per i miei futuri ospiti pennuti ecc.. che devo fare?
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariofiliaemicroscopia.it/Alghemacro3m.html è come quello con la scritta TURBELLARI O_O piccolo sottile e lungo O_O che devo fare????
Aiuto O_O

Agro
26-10-2011, 07:35
Che vi hanno fatto? non capisco l'ossessione di voler distruggere la fauna spontanea che cresce nei nostri acquari.
Non fare niente sta ferma, nessuno corre pericolo, tranne loro quando inserirai i pesci.
Se vedi puntini ce vagano per l'acqua saltellando o appoggiati ai vetri o al legno, sono piccoli crostacei detti copepodi, innocui.

Ale87tv
26-10-2011, 09:06
lasciala pure, non succederà niente :-)

Elia00
26-10-2011, 10:51
Diventerà cibo vivo per i tuoi pesci

Yaia
26-10-2011, 12:24
Grazie delle risposte ^________^ mi sento sollevata! O_O

bettina s.
26-10-2011, 13:21
C'è gente che alleva cibo vivo appositamente! E' ottimo per i pesci che si sentiranno a loro agio appena inseriti, purtroppo la festa durerà poco:-))