PDA

Visualizza la versione completa : prime preoccupazioni per neofita

giuseppetv
26-10-2011, 01:46
Ciao a tutti.. sono un neofita del marino da barriera, vi spiego brevemente la mia situazione, :
ho una vasca da 150litri (ex dolce tropicale) che ha maturato con rocce vive per un buon mese e mezzo su consiglio del mio prudente negoziante di fiducia..
Sabato scorso dopo le accurate analisi sull'acqua mi ha dato il tanto atteso via per inserire due ocellaris e un invertebrato di cui non conosco ancora il nome.
Ci siamo lasciati con l'accordo di vederci tra una settimana per l'aggiunta dello schiumatoio e della seconda pompa di movimento più grande (per ora ho una koralia di piccole dimensioni più la pompa originale dell'acquario) , la pompa di mov è posiz in alto a sinistra ed è rivolta verso le rocce e l'invertebrato come su consiglio..

vengo al dunque.. non so se è un problema imminente o verrà risolto con l'aggiunta della nuova pompa correttamente orientata,(forse saranno costretti a trovarsi un riparo tra le roccie in attesa di un anemone ? ) ma di notte, a luci spente, gli ocellaris vanno a riposare nell'angolo di vasca con meno corrente, esattamente in alto a destra, appoggiati alle feritoie del portafiltro aiutati dal flusso dell'acqua che entra.. Mi devo preoccupare ?
Perdonate il mio vocabolario da principiante,

il mio negoziante torna venerdì, sono nelle vostre mani .. Grazie !

buddha
26-10-2011, 03:42
Se il negoziante torna ven cogli l'occasione x visitarne anche un altro.. ;-)
Lo skimmer andava messo subito!
Comunque se i valori sono buoni (postali va'!) ok
Gli occellaris "dormono" spesso in zone riparate con meno corrente.. Non preoccuparti di questo..se rimangono invece risucchiati dallo scarico (se non ho capito male) e' indice che sono deboli.. Arricchisci il cibo con vitamine..
Luci?
Kg di rocce?
Foto?!

Manuelao
26-10-2011, 08:16
Posta qualche foto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sandro S.
26-10-2011, 10:19
Ciao a tutti.. sono un neofita del marino da barriera, vi spiego brevemente la mia situazione, :
ho una vasca da 150litri (ex dolce tropicale) che ha maturato con rocce vive per un buon mese e mezzo su consiglio del mio prudente negoziante di fiducia..

ottimo.

Sabato scorso dopo le accurate analisi sull'acqua mi ha dato il tanto atteso via per inserire due ocellaris e un invertebrato di cui non conosco ancora il nome.

posta una foto che cerchiamo di capire quale sia.

Ci siamo lasciati con l'accordo di vederci tra una settimana per l'aggiunta dello schiumatoio e della seconda pompa di movimento più grande (per ora ho una koralia di piccole dimensioni più la pompa originale dell'acquario) , la pompa di mov è posiz in alto a sinistra ed è rivolta verso le rocce e l'invertebrato come su consiglio..

Lo skimmer era necessario sin dall'inizio per eliminare tutte le schifezze presenti nell'acqua e nelle rocce.

vengo al dunque.. non so se è un problema imminente o verrà risolto con l'aggiunta della nuova pompa correttamente orientata,(forse saranno costretti a trovarsi un riparo tra le roccie in attesa di un anemone ? ) ma di notte, a luci spente, gli ocellaris vanno a riposare nell'angolo di vasca con meno corrente, esattamente in alto a destra, appoggiati alle feritoie del portafiltro aiutati dal flusso dell'acqua che entra.. Mi devo preoccupare ?
Perdonate il mio vocabolario da principiante,

il mio negoziante torna venerdì, sono nelle vostre mani .. Grazie !

è un comportamento che hanno molti, non trovando ancora nulla con cui andare in simbiosi rimangono in un angolo della vasca.
meglio non fargli prendere troppo l'abitudine o ci rimarranno con il rischio di saltare fuori dalla vasca.

mioteo
26-10-2011, 10:24
Quoto per lo skimmer da subito
Posta i valori e qualche foto,per i pagliacci non mi preoccuperei,ma abituati a dosare in vasca in aggiunta al cibo vitamine e succo d'aglio ;-)

Amphiprion95
26-10-2011, 11:57
metti subbito lo skimmer è essenziale in un marino

mirko15
26-10-2011, 13:06
vai subito di skimmer e foto

bibbi
26-10-2011, 14:01
quoto tutti ....

lo skimmer andava messo subito , insieme all'inserimento delle rocce .

cosicche' avrebbe fatto il mese di buio e spurgato da subito ...

pirataj
27-10-2011, 00:03
Piacere e benvenuto -d03 -28

giuseppetv
27-10-2011, 00:04
confusione ..
intanto v posto una foto , e venerdi schiumatoio diretto allora...(e acquisto anche i test)...i kg di roccia attuali sono 13, da aumentare..
grazie a tutti
http://s3.postimage.org/pgvzhthrj/DSC7073.jpg (http://postimage.org/image/pgvzhthrj/)
------------------------------------------------------------------------
confusione ..
intanto v posto una foto , e venerdi schiumatoio diretto allora...(e acquisto anche i test)...i kg di roccia attuali sono 13, da aumentare..
grazie a tutti
http://s3.postimage.org/pgvzhthrj/DSC7073.jpg (http://postimage.org/image/pgvzhthrj/)