PDA

Visualizza la versione completa : prime preoccupazioni per neofita

giuseppetv
26-10-2011, 01:46
Ciao a tutti.. sono un neofita del marino da barriera, vi spiego brevemente la mia situazione, :
ho una vasca da 150litri (ex dolce tropicale) che ha maturato con rocce vive per un buon mese e mezzo su consiglio del mio prudente negoziante di fiducia..
Sabato scorso dopo le accurate analisi sull'acqua mi ha dato il tanto atteso via per inserire due ocellaris e un invertebrato di cui non conosco ancora il nome.
Ci siamo lasciati con l'accordo di vederci tra una settimana per l'aggiunta dello schiumatoio e della seconda pompa di movimento più grande (per ora ho una koralia di piccole dimensioni più la pompa originale dell'acquario) , la pompa di mov è posiz in alto a sinistra ed è rivolta verso le rocce e l'invertebrato come su consiglio..

vengo al dunque.. non so se è un problema imminente o verrà risolto con l'aggiunta della nuova pompa correttamente orientata,(forse saranno costretti a trovarsi un riparo tra le roccie in attesa di un anemone ? ) ma di notte, a luci spente, gli ocellaris vanno a riposare nell'angolo di vasca con meno corrente, esattamente in alto a destra, appoggiati alle feritoie del portafiltro aiutati dal flusso dell'acqua che entra.. Mi devo preoccupare ?
Perdonate il mio vocabolario da principiante,

il mio negoziante torna venerdì, sono nelle vostre mani .. Grazie !

buddha
26-10-2011, 03:42
Se il negoziante torna ven cogli l'occasione x visitarne anche un altro.. ;-)
Lo skimmer andava messo subito!
Comunque se i valori sono buoni (postali va'!) ok
Gli occellaris "dormono" spesso in zone riparate con meno corrente.. Non preoccuparti di questo..se rimangono invece risucchiati dallo scarico (se non ho capito male) e' indice che sono deboli.. Arricchisci il cibo con vitamine..
Luci?
Kg di rocce?
Foto?!

Manuelao
26-10-2011, 08:16
Posta qualche foto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sandro S.
26-10-2011, 10:19