Visualizza la versione completa : piante galleggianti
ilboss1977
25-10-2011, 22:48
Vicino casa c'è un lago artificiale dove crescono diversi tipi di piante e pesci.
Vorrei chiedere: se prendo qualche pianta galleggiante e la metto nel mio acquario, sta bene o muore?
(non ci sono problemi per prenderle, già ho chiesto)
grazie
Detta così, è troppo generico.
Dipende da quale pianta prelevi e dalle caratteristiche dell'acquario in cui la inserisci #36#
ilboss1977
26-10-2011, 21:10
Detta così, è troppo generico.
Dipende da quale pianta prelevi e dalle caratteristiche dell'acquario in cui la inserisci #36#
Si, è vero... hai perfettamente ragione.
Purtroppo non conosco quelle piante e sinceramente non mi sono approfondito nemmeno più di tanto guardandole con attenzione perchè questa idea mi è venuta ieri mentre ero a casa.
Cmq l'acquario è un 25 litri piantumato solo sul fondo.
Ma a parte questa cosa delle piante del laghetto vicino casa, ho un altra domanda che secondo me è più importante ancora:
Poichè il getto del filtro è a pelo d'acqua, quindi c'è un pò di correnti in superficie (considerate anche le piccole dimensioni dell'acquario), una pianta galleggiante ci sta bene?
Già me la vedo sballonzolare in giro e distruggersi in due giorni
berto1886
26-10-2011, 22:19
per la corrente dipende dalla pianta... non riesci a fare un foto di questa pianta??
ilboss1977
26-10-2011, 22:35
nel week end cerco di andare al laghetto per fare una foto così se ne discute ;-)
Nel frattempo, tornando al discorso della corrente che c'è in superficie, chiedo se la lemna o la riccia andrebbero bene, e fra queste due piante quale sarebbe la pianta che permette un miglior nascondiglio agli avanotti di guppy.
Chiaramente il discorso dei guppy non lo faccio per quell'acquario da 25 litri.
berto1886
26-10-2011, 22:37
per i guppini probabilmente è meglio la riccia per la corrente no problem per la riccia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |